“Icchè Ci Vah Ci Vole!” al Parco di Villa Favard

8 – 11 GIUGNO

Parco di Villa Favard | dalle ore 15.30

Associazione culturale No Dump

Il progetto “Icchè Ci Vah Ci Vole” è un festival culturale gratuito, che ospita performance di arte, musica, teatro, danza, workshop aperti a tutti. Giunto ormai alla sua 3° edizione, coinvolge più di 30 associazioni del territorio fiorentino, è volto alla riqualificazione urbana e riattivazione temporanea di spazi collettivi con criticità: attraverso un evento di 4 giorni ad ingresso gratuito, raccoglie al suo interno momenti di formazione, di promozione culturale, performance artistiche e musicali, aperti a tutta la cittadinanza.

PROGRAMMA
Giovedì 8 15:30 – 24:00
Giornata dedicata alla musica live alternativa locale, selezionata dalla rete fiorentina degli studi di registrazione e sale prove – Switch Live Net – in cui si esibiranno i gruppi che più hanno attirato l’attenzione del pubblico. Una giornata di rock e dintorni, ma soprattutto di qualità nostrana, di sonorità nuove ed emergenti, un viaggio nel panorama delle band musicali indipendenti che spesso non hanno nulla da invidiare alle realtà già affermate.

VENERDI 9 15:30-02:00
Sound System Culture Carnival, è la giornata in cui si celebra in tutte le sue sfaccettature la cultura dei Sound System, che partendo da una piccola isola dei caraibi ha infettato ormai l’intero pianeta. Artisti locali e internazionali si sfideranno a colpi di bassi su sound system autocostruiti nel classico stile del carnevale giamaicano di Notting Hill.

SABATO 10 15:30-02:00
Electronic Exploration sarà una giornata dedicata all’esplorazione della cultura elettronica contemporanea e delle sue possibilità: gli artisti si alterneranno tra live stage e knowledge area, dove condivideranno la loro esperienza e conoscenza dei vari aspetti delle produzioni elettroniche e digitali: dal processo creativo agli aspetti tecnici, dall’impianto organizzativo e manageriale di una Label alla gestione di un programma radiofonico.

DOMENICA 11 15:30-24:00
Giornata dedicata alla cultura Hip Hop che avrà la struttura della tradizionale jam, capace di abbracciare i 4 elementi: Writing, B Boying, Mc’ing e Dj’ing. Alcuni dei massimi esponenti italiani si alterneranno tra palco e workshop.


Ingresso libero

Facebook

Sito web

 

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone

Un pensiero riguardo ““Icchè Ci Vah Ci Vole!” al Parco di Villa Favard

I commenti sono chiusi