Cirk Fantastik!

14 – 24 SETTEMBRE

Parco delle Cascine (Viale degli Olmi / Piazzale del Re)

Dodicesima edizione per Cirk Fantastik, il Festival internazionale di circo contemporaneo – teatro – musica che dal 14 al 24 settembre tornerà nel luogo che l’ha visto trionfare lo scorso anno, ovvero il Parco delle Cascine di Firenze.

La programmazione del 2017 prevede una scelta di compagnie italiane e internazionali che permettano di ampliare la percezione e la conoscenza del circo contemporaneo: il linguaggio del circo diretto e immediato è magnetico per tutti, non ha barriere linguistiche nè di età, in 10 giorni Cirk Fantastik! porterà a Firenze la varietà e la poliedricità artistica del circo contemporaneo.
Cirk Fantastik propone un contenuto con un valore trasversale su arte, cultura, formazione e ambiente per il quale la città di Firenze ha aperto le proprie porte ed ha espresso in questi anni con entusiasmo il suo appoggio ad un progetto ritenuto di grande valore artistico e sociale. Il circo contemporaneo, in costante espansione in tutta Europa, ha negli anni lentamente trovato spazio anche in Italia.
Una programmazione variegata e polivalente che ogni anno comprende oltre 40 spettacoli di premiate compagnie nazionali e internazionali, fuori e dentro lo Chapiteau, laboratori gratuiti per bambini, spettacoli dei nuovi piccoli protagonisti delle scuole di circo Toscane e di artisti locali emergenti.
Oltre agli spettacoli Fantastik pone l’attenzione agli allestimenti, creati con un network di associazioni che lavorano sul riciclo e l’eco-sostenibilità, per creare un ambiente in sintonia con i temi proposti dagli spettacoli e dal Festival. La stessa attenzione è posta nell’offerta alimentare, che è parte integrante delle scelte culturali ambientali ed etiche del progetto.

A cura di Aria Network, Circo Tascabile, MagdaClan Circo


Sito web

Facebook

Twitter 

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone