Florence Lindy Exchange: lo swing a Firenze

25 – 28 MAGGIO

Tasso Hostel | Piazza Santa Maria Novella |  Piazza Santo Spirito | Hangar | Hotel Londra | Caffetteria delle Oblate

Lily Hoppers

Florence Lindy Exchange è un evento di scambio internazionale che si costruisce intorno al Lindy Hop, il ballo swing afroamericano nato ad Harlem – New York, negli anni Venti del secolo scorso con l’evolversi della musica jazz. Il progetto prevede quattro giorni di musica dal vivo con l’intervento di ben sei band diverse, oltre a momenti di socialità e visite alla città. Per questa edizione, uno dei principali obiettivi è quello di valorizzare i talenti musicali locali, con il coinvolgimento sia delle migliori jazz band già attive nell’area fiorentina sia delle nuove formazioni di giovani emergenti.

 

PROGRAMMA

Giovedì 25 maggio | ore 21.00-24.00
“Welcome Party” al Tasso Hostel,  con musica dal vivo dei Lézuing

Venerdì 26 maggio

ore 14.30-17.30: “From Piazza to Piazza”: da Piazza Santa Maria Novella un corteo danzante conquisterà le strade del centro storico, accompagnato dal quartetto acustico The Dixie Time.
ore 21.30: “Party in the Villa” a Villa Gerini con musica dal vivo del sestetto Ivy Sweety & the Bounce Back Band e ospite speciale: il maestro Mauro Porro.

Sabato 27 maggio
ore 15.00: “Caccia al tesoro cittadina”, inizio: davanti a Palazzo Strozzi. Esplorare la città non come i comuni turisti, alla scoperta degli angoli e stradine nascosti, in palio dei graziosi souvernir.
ore 22.00:  “Big Swing night” presso l’Hotel Londra, musica dal vivo con la Crash Jazz Band

Domenica 28 maggio
ore 12.00: Brunelleschi Brunch alla Caffetteria delle Oblate.
ore 21.00: “Arrivederci Party” al Tasso Hostel con djset di Ellis dj Trio.


Ingresso a pagamento.

Sito web 

Facebook

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone