Easy Living – Spiaggia sull’Arno

Musica al tramonto, aperitivi con vista sull’Arno e tanto sport sulla sabbia, come in spiaggia. Da quasi 10 anni Easy Living – Spiaggia sull’Arno è uno degli spazi estivi più frequentati nella bella stagione fiorentina. La formula è easy, appunto: ingresso libero e attività per tutte le età.

Sulla terrazza il ristorante, vestito quest’anno da un’opera d’arte contemporanea a cura di Sedicente Moradi (“Lievito” il titolo dell’installazione), aperto tutti i giorni a pranzo e a cena con una novità in cucina, anzi due: gli chef Matteo Boglione e Alexandro Sala, reclutati a New York City e incaricati di rivisitare il menu in chiave gourmet.

Lo storico Chiosko in ferro, invece, offre aperitivi e bevande rinfrescanti. La programmazione serale prevede djset il martedì e il giovedì, ma anche tanta musica live, compresa la classica, con l’Orchestra da Camera Fiorentina e performance di teatro danza, ogni mercoledì fino a settembre inoltrato.

Sulla Spiaggia sull’Arno è possibile noleggiare gratuitamente sdraio e ombrelloni e godersi frullati di frutta fresca e maxi insalate allo Chalet in legno, ma anche fare sport all’aria aperta, grazie a un percorso active pensato appositamente per la spiaggia urbana. La sera spazio agli eventi, tra relax (ogni mercoledì lo yoga al tramonto a partecipazione gratuita grazie all’Associazione It’s Yoga) e divertimento (ogni domenica sera la musica di Lattex+).

Immancabili gli appuntamenti con il tradizionale “Riverside pic-nic” la notte di San Giovanni (24 giugno), per guardare i “fochi” da una postazione privilegiata, e con il Torneo di Castelli di Sabbia di Ferragosto.

www.easyliving.it

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone