Serre Torrigiani in piazzetta dei Tre Re

Un nuovo giardino è sbocciato nel centro storico di Firenze, grazie alla passione a e alle cure di Serre Torrigiani. Un rifugio in cui perdersi e ritrovarsi, rapiti da magiche atmosfere. Si trova in piazza dei Tre Re, un luogo nascosto eppure centralissimo, accessibile da tre punti strategici: piazza della Repubblica, via Orsanmichele, via dei Calzaiuoli.

Da maggio a settembre la piazzetta ospita un bistrot a “cm zero”, un menu di eccellenze toscane, con un tocco speciale: le erbe selvatiche delle Serre Torrigiani, che crescono spontaneamente nel vicino Giardino.

Dalla colazione all’aperitivo, la piazzetta è un luogo appartato, ideale per concedersi un momento di relax nel verde. Rimanendo in mezzo alla città.

Ma è anche un luogo per cibare la mente, con un calendario di eventi culturali strutturato su tre appuntamenti a settimana fatti di prosa, teatro, musica e arte. E per esercitare la propria creatività: a partire dall’opera d’arte che quest’anno si è fatta strada sulle impalcature, ha preso il via un contest letterario.

www.serretorrigianiinpiazzetta.it

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone