L’Estate Fiorentina accende il Quartiere 4

Torna l’estate al Quartiere 4 e ancora una volta a fare la parte della protagonista sarà l’Arena del Parco di Villa Vogel con serate ad ingresso libero a base di teatro vernacolare, comici, musica popolare e spettacoli vari; la programmazione toccherà i giorni di giovedì, venerdì e, talvolta, anche il sabato. Si prevede la riproposizione di format di successo come “Garrisca al vento”, il talk show di Andrea Muzzi sulla storia della Fiorentina in chiave semiseria con la presenza di vecchie glorie viola; ritorna anche la formula del film in salsa toscana con protagonisti autori e attori della nostra regione.

L’Estate Fiorentina grazie alla nuova impostazione voluta dall’Amministrazione Comunale in concerto con i Quartieri, porterà oltre 20 spettacoli diffusi in aree diverse del Quartiere 4, come l’area EX Gasometro di via dell’Anconella, Piazza dell’Isolotto, Piazza della Crezia, Piazza del  Cavallaccio.

Tante le associazioni fiorentine coinvolte nella programmazione: Versilia Danza, Lungarno, Contemporartensemble, In Quanto Teatro, Orchestra Da Camera Fiorentina, Il Teatro delle donne, La compagnia delle Seggiole, Toscana Classica, Kansassiti, Musica a Traverso, Piuma Onlus, Elsinor.

Inoltre, dall’inizio di giugno a fine luglio, nel piazzale giardino di BiblioteCaNova Isolotto e del Centro giovani Sonoria, il martedì e il giovedì, dalle 19, andranno in scena incontri, musica, performance varie, accompagnate da aperitivo per adulti e bambini.

_____________________

Sito web del Q4

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone