Torna il sunset picnic al Lago dei Cigni

La settimana dell’Off Bar, lo spazio estivo esterno alla Fortezza da Basso, si apre con un picnic gourmet in riva al Lago dei Cigni. Di seguito il programma completo degli eventi dal 27 giugno al 3 luglio 2017:

Martedì 27 ore 20.30

Arriva il Traditional Private Sunset Piknic. Dopo il successo delle prime 3 edizioni a tema etnico, torna il sunset piknic, un’occasione per cenare sul prato al fresco del Lago dei Cigni accompagnati da un rilassante djset. Traendo ispirazione dai classici picnic di ferragosto italiani, chiaramente rivisitati dalle chef, ogni cestino conterrà:

-degustazione di panzerotti in pasta brisè

-orecchiette alla ricotta salata con caponata di zucchine e melanzane

-spiedini ai semi di sesamo

-insalata di agrumi

-affogato al cioccolato e caffè

Mercoledì 28 ore 21.30

La serata è Bossy, dove arte, design e fashion si incontrano per dar vita ad un progetto di installazioni, video proiezioni ed eventi.

Giovedì 29 ore 21.30

Fiore sul Vulcano il collettivo musicale fiorentino nato con l’obiettivo di valorizzare gli artisti presenta: Discoverland (Roberto Angelini + Pier Cortese). Il progetto nasce nel 2011 dagli incontri musico-amicali tra Pier Cortese e Roberto Angelini, due musicisti e cantautori, con all’attivo diversi dischi e collaborazioni. L’idea è quella di rileggere, in un’ottica particolarmente originale, brani di artisti, sia italiani che stranieri, che hanno fatto la storia. Voci, chitarra, steel guitar ed elettronica si incontrano e si mescolano, dando vita a colori nuovi e a trame inaspettate. Tra 2012 al 2014, Pier Cortese e Roberto Angelini accompagnano, con l’aiuto di un terzo elemento, la presentazione del disco “Ecco” di Niccolò Fabi, condividono il palco con i Kings of Convenience, a Lecce, e suonano in tutta Italia, riscuotendo un successo crescente. “Drugstore” è il loro secondo album.

Venerdì 30 ore 21.30

E’ OFF The Club, il nuovo appuntamento del venerdì dedicato ai nomi cult della scena elettronica nazionale ed internazionale. In programma il dj, produttore e collezionista di vinili BIGA. Il suo eclettico set ci farà viaggiare dalle coste del Sudamerica all’Africa, passando per i suoni che affollano gli angoli più remoti e affascinanti d’Europa e Asia. A seguire DJ TOM B. 

Dj resident del party parigino Avenida Brasil da oltre 10 anni, porta in giro per il mondo il suo esclusivo set solo vinile con impronta prettamente tropical che rimanda al groove delle sonorità brasiliane, latine e afro. Ha suonato in Europa insieme a Karol Conka ed è uno dei membri fondatori di A Rede do Suingue, network di riferimento dei dj brasiliani.

Sabato 1 luglio ore 21.30

Switch LiveNet” è un progetto che vuole dare spazio alla musica suonata dal vivo, originale e indipendente, attraverso l’organizzazione di eventi che mirano alla qualità artistica, tecnica, promozionale e gestionale. A salire sul palco dell’Off Bar gli STONE MOTHER, e Tundra Orbit.

Domenica 2 luglio ore 21.30

Djset

Lunedì 3 luglio ore 21.30

Off Cinema- il cinema indipendente sotto le stelle, in collaborazione con Middle East Now presenta “Ali, the Goat and Ibrahim”. Il film racconta la storia di due giovani che viaggiano insieme attraverso l’Egitto per scoprire che la loro malattia è in realtà tutto ciò che dà loro la forza di vivere. Ali ama una capra di nome Nada e Ibrahim sente delle voci da un altro mondo. Entrambi i giovani sono considerati strani e sono emarginati dalla società. Insieme, i due si imbarcano in un viaggio che li porterà in giro per l’Egitto per scoprire, attraverso la loro forte amicizia, che la loro malattia è in realtà la loro forza.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone