Florence Queer Festival sul grande schermo degli Uffizi

 

Where are you going habibi?

Proiezione a cura del Florence Queer Festival per Apriti Cinema!

Venerdì 30 giugno, ore 22

Piazzale degli Uffizi – Ingresso libero

 

Florence Queer Festival porta uno dei suoi film nel Piazzale degli Uffizi per la nuova edizione di Apriti Cinema! venerdì 30 giugno. L’ingresso è libero e le proiezioni iniziano alle 22. Il titolo scelto è quello firmato da Tor Iben, uscito nel 2015, una ballata berlinese multiculturale, Where are you going Habibi?

Tor Iben ha iniziato come filmaker autodidatta nel 1995, poi per 10 anni ha fatto il giornalista, prima di ritornare al cinema, nel 2005. Nel 2011 ha girato The Visitor (2011), seguito da The Passenger (2012). Where are you going, Habibi? è stato presentato all’Inside-out di Toronto, all’OutFest di Los Angeles, al Festival des Films du Monde di Montréal, al Seattle Lesbian e Gay Film Festival.

 

Where Are You Going, Habibi?

Wo willst du hin, Habibi?

di Tor Iben (Germania, 2015, 70’) v.o. tedesco/turco; sott. Ita

Ibrahim è un bravo ragazzo nato in una famiglia turca a Berlino. Sebbene sia gay, ha non pochi problemi ad ammetterlo a casa, dove a dominare è una mentalità decisamente tradizionale. L’unico a sostenerlo nel suo processo di autoaffermazione è lo zio che lavora come regista teatrale. Quando Ibo incontra Ali, tra i due si instaura un rapporto sincero e ammiccante in cui Ali, nonostante la sbandierata eterosessualità, sembra giocare con le attenzioni che gli riserva Ibo. Una ballata berlinese pervasa di grazia e di una dolce virilità, magnificamente intonate a una città cosmopolita, scanzonata, multi-culturale.

Informazioni e contatti:

www.florencequeerfestival.it

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone