Musica in periferia, Mozart e Ravel a Villa Arrivabene

 

Mercoledì 5 luglio alle ore 21.15 Contempoartensemble porta la musica dentro Villa Arrivabene, sede del Quartiere 2 in piazza Leon Battista Alberti 1/A. Nella Sala Consiliare si esibirà il TRIO VOX composto da Irene Novi, pianoforte, Clarice Curradi, violino, Augusto Gasbarri, violoncello (ingresso libero).

Questa la scaletta:

Franz Schubert Notturno op.148 in E flat major

Arvo Pärt Mozart Adagio

Maurice Ravel Piano trio in A minor

  1. Modéré
  2. Pantoum.Assez vif

III. Passacaille.Très large

IV.Finale. Animé

 

TRIO VOX

(Irene Novi, pianoforte – Clarice Curradi, violino – Augusto Gasbarri, violoncello)

Il Trio Vox nasce dall’incontro di tre amici musicisti le cui strade si sono intrecciate alla Scuola di Musica di Fiesole per poi proseguire verso tre importanti realtà estere: Hochschule für Musik Basel, Hochschule der Künste Bern e Universität Mozarteum Salzburg.Tutti e tre i componenti vantano un fitto e variegato bagaglio di esperienze musicali quali l’Accademia Gustav Mahler di Bolzano, l’Orchestra Mozart diretta da Claudio Abbado, l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia e contano al loro attivo numerosi concerti in qualità di solisti e in musica da camera in diversi organici strumentali nell’ambito di festival di rilievo in Italia e all’estero. (Festival Internazionale di Musica di Portogruaro, Accademia dei Cameristi di Bari, concerti del Quirinale di Radio3, Bolgheri Melody …). Da annoverare tra i musicisti che hanno contribuito alla loro formazione cameristica: il Trio di Parma, Claus-ChristianSchuster, Giovanni Gnocchi, Hatto Beyerle, Pier Narciso Masi, Anton Kernyak e Ferenc Rados.

Il Trio Vox debutta in concerto nel Luglio 2015 a Montepulciano in occasione del 40° Cantiere Internazionale d’Arte e nello stesso contesto viene invitato a partecipare al terzo incontro del ciclo “Affrontare Henze”, presso l’Istituto di Musica Poliziano, ricco di ospiti prestigiosi del panorama musicale internazionale, eseguendo due movimenti del trio “Addii” scritto dal celebre compositore Luca Lombardi. Sempre nel 2015 Il trio partecipa a una Masterclass di Enrico Bronzi agli Amici della Musica di Firenze.  Nel Marzo 2016 vince il primo premio assoluto al 22°concorso di musica da camera nazionale “Giulio

Rospigliosi” di Lamporecchio. Nel 2016 il Trio Vox si è esibito in diverse stagioni e festival di musica da camera in Italia e all’estero quali la stagione Agimus di Careggi in Musica, il 41° Cantiere Internazionale d’Arte di Montepulciano, il San Giacomo Festival di Bologna e il Festival “Musica da Casa Menotti”a Spoleto e a Lekeitio nei Paesi Baschi.I prossimi impegni del trio prevedono la partecipazione a diversi festival importanti quali il 42^ Cantiere internazionale di Montepulciano,Il Festival dei Due Mondi di Spoleto, I concerti alla sede della Regione Toscana al Palazzo Strozzi Sacrati e infine alla Fondazione Walton di Ischia della cui borsa di studio per musica da camera il trio Vox quest’anno 2017 è vincitore.

 

 Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

info: www.contempoartensemble.com

 

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone