Musica, relax e party in spiaggia: la settimana di Easy Living dal 4 al 9 luglio

 

Doppio appuntamento questa settimana con Vinyl Vectors, la rassegna musicale curata da Enzo Calzino per Easy Living – Spiaggia sull’Arno, spazio dell’Estate Fiorentina tra Lungarno Serristori e piazza Poggi.

Si comincia Martedì 4 luglio al Chiosco sulla Terrazza sull’Arno djset dalle ore 19 con due “Funky Girls” pronte a stupire a colpi di 33 e 45 giri, Mimmy e Rahrahjah, altrimenti note come “The Golden Girls of Funk”. Con le due ragazze in consolle sarà come prendere il volo per destinazioni esotiche, tra il Mediterraneo e il Sudamerica, per poi fare ritorno in Europa, sulla rotta della musica elettronica più contemporanea.

Mimmy alias Myrtò Psicharis, DNA greco e formazione fiorentina, colleziona rare groove, afrofunk, musica araba, greca, funk, soul, hip-hop, cerca sempre dei nuovi spazi dove mettere vinili. Una selezione afromediterranea con degli incidenti funk.

Ispirata da persone e suoni, Rahrahjah ha sviluppato uno stile esuberante che si addice ai suoi gusti in fatto di “World e New Music”. Da quasi vent’anni la sua vita ruota intorno a performance e spettacoli musicali, da qualche tempo ha iniziato a collezionare vinili e può finalmente condividere il suo stile, tanto personale quanto unico. I suoi set spaziano dal Funk Sudamericano fino alla New Euro Deep House: per Rahrahjah, non esiste “un solo genere musicale”.

Mercoledì 5 luglio lo torna lo yoga al tramonto sulla sabbia, appuntamento settimanale totalmente gratuito grazie alla collaborazione con l’associazione IT’S Yoga. Basterà portare un telo mare o un materassino da distendere sulla Spiaggia sull’Arno per rilassarsi tra asana e respirazione.

Giovedì 6 luglio è di nuovo musica al Chiosco, con l’incursione di Vintage & Library Djset, i giovedì a cura di Enzo Calzino, con ospiti internazionali della musica. A questo giro si tratta di Mirco Roppolo e La Ponto che, con la loro macchina del tempo fatta di giradischi e magnetofoni d’epoca, vi riporteranno ai tempi del monoscopio Rai tra sonorità jazz, film italiani e cocktail music per una passeggiata sonora nel mondo delle library musicali. Mirco Roppolo è in onda con il Vintage Radio Show solo su radio vere, quelle in etere. www.radio3.net/vintageradioshow

Domenica 9 luglio invece si balla sulla spiaggia, con “On the beach”, appuntamento settimanale a cura di Lattex+: dalle 18 alle 24 la musica e le arti visive si fondono sulla riva dell’Arno.

www.easylivingfirenze.it

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone