Tobjah in concerto al Santarosa Bistrot

 

Il concerto di Tobjah con La Città dei Lettori apre la rassegna THE REAL ESTATE, realizzata da Lungarno per l’Estate Fiorentina 2017, mercoledì 5 luglio alle ore 18.30 al Santarosa Bistrot (Lungarno Santarosa). Ingresso libero.

Tobia Poltronieri, alias Tobjah, vulcanico e adorabile barbuto a capo di C+C=Maxigross, da non moltosi è impegnato in un progetto solista. Cresciuto nella verde Lessinia, poco sopra Verona, Tobjah sceglie la tortuosa strada dell’italiano e si fa produrre il nuovo disco da quel geniaccio americano di Miles Cooper Seaton. Sarà un’anteprima a tutti gli effetti, il disco uscirà dopo l’estate. La serata sarà condivisa con gli amici de La Città dei Lettori, che regaleranno ottime letture e buone vibrazioni.

______

“La città dei lettori” è il progetto che sta trasformando Firenze in un paradiso per tutti gli appassionati di letteratura e narrazioni, portando il libro dove non è protagonista.

In sette appuntamenti abbiamo regalato più di 323 volumi: classici della letteratura internazionale, narrazioni che hanno scalato le classifiche di vendita italiane, opere di grandi autori sudamericani e francesi, senza perdere il gusto per alcuni saggi sulla lingua italiana e sulla storia.

“La città dei lettori” è il primo progetto italiano che vuole invitare alla lettura chi si è allontanato da questo piacere, ditribuendo con il prezzo di un aperitivo libri di qualità.

****

Tobia Poltronieri (nato nel 1988) è un cantante / compositore / chitarrista di Verona, Italia. Tobia è un nome preso dalla Bibbia, in lingua ebraica significa “Dio è buono”. Ha studiato Arti Visive presso lo IUAV di Venezia, ed è fondatore del collettivo aperto C+C=Maxigross (attivo dal 2010), costantemente in tour in locali e festival internazionali come Primavera Sound (Barcelona, ??ES), CMJ (New York, US) e Miami (Milano). Da quando aveva 18 anni è stato parte della scena underground italiana suonando con progetti post-folk come Ancher e twee pop come Klein Blue, fondando l’etichetta e studio di registrazione Vaggimal Records e organizzando numerosi eventi culturali con la sua comunità. Il suo evento principale (come direttore artistico) attualmente è il Lessinia Psych Fest (“International Festival of Folk and Psychedelic Music”), che dal 2014 porta sui Monti Lessini artisti come Lino Capra Vaccina, Jennifer Gentle, The Pussywarmers, Iosonouncane. Dopo dieci anni di concerti in band ha cominciato a suonare in solo sotto il nome di TOBJAH.

https://www.facebook.com/tobja hbless/

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone