La settimana dell’Off Bar dal 19 al 22 luglio

La settimana dell’ Off Bar al Lago dei Cigni

Programma eventi 19 – 22 luglio

Mercoledì 19 ore 22

La serata è Bossy, dove arte, design e fashion si incontrano per dar vita ad un progetto di installazioni, video proiezioni ed eventi.

Giovedì 20 ore 22

Entrano nella notizia attraverso la satira. Smontano gli eventi ricomponendoli alla luce di un sorriso amaro e sarcastico. Sempre sull’orlo tra la verità e un paradosso sono gli autori di Lercio.it., protagonisti dello spettacolo ad ingresso gratuito, in programma giovedì 20 luglio, dalle ore 22 all’Off Bar. Lercio live è il primo spettacolo ideato e scritto dalla redazione di Lercio.it.

Telegiornali esilaranti, rubriche improbabili e il meglio del repertorio del sito satirico più famoso e amato d’Italia accompagneranno gli spettatori in un divertentissimo viaggio all’insegna della sporca informazione, sempre in bilico tra realtà e finzione. In scaletta: “Macchinista fa arrivare il treno in orario: denunciato per apologia del fascismo”, “Giornalista di Studio Aperto non sa di essere in onda e dà una notizia di economia”,”Salvini si sveglia in un mondo migliore e scopre di non esistere” e molto altro.

Cos’è Lercio.it: E’ il più famoso sito satirico italiano. Nato nel 2012, ha ottenuto negli anni il consenso unanime di pubblico e critica, vincendo svariati premi: il Premio satira politica di Forte dei Marmi, il Premio satira del Carnevale di Viareggio e 5 Macchianera Italia Awards (gli Oscar del web). Dal 2014 è presente stabilmente nei palinsesti di Radio 2 col notiziario satirico “TG Lercio”, andato in onda anche su Rai 3 in occasione del Concertone del 1° maggio.

Venerdì 21 ore 21.30

E’ OFF The Club, il nuovo appuntamento del venerdì dedicato ai nomi cult della scena elettronica nazionale ed internazionale. In programma il dj, produttore e collezionista di vinili BIGA. Il suo eclettico set ci farà viaggiare dalle coste del Sudamerica all’Africa, passando per i suoni che affollano gli angoli più remoti e affascinanti d’Europa e Asia. A seguire il dj HP

In consolle dal 1992, anno di nascita del leggendario Vibe Klub di Amburgo ,HP è stato per anni il resident del Club un compagnia di Marc Frank e Tom Weiland. A farla da padrone era la Black Music, in tutte le sue sfaccettature-rare grooves, funk, soul-jazz, disco, roots…con un occhio sempre attento verso le novità del momento. “It was all about the mixing of everything that got soul!”

Sabato 22 luglio ore 22

In programma il live dei PijamaParty, cinque personalità di notevole rilievo della “WildElsa” che, unite nel magico processo creativo, danno alla luce quella che più comunemente viene definita una band ma che loro preferiscono definire Family (che fa molto Mansoniano).

Nel 2015, in seguito a particolari congiunzioni astrali questi “Bambini Sperduti” con un’anima da Teknoraver, rinchiusi nella loro tana, danno voce alla musica dei loro sogni fatta di magiche sonorità funky, reggae, hip hop, elektrodub (che celano un cuore un po’ dark un po’ punk).

Ritmi ossessivi, bassi dilatati, chitarre ipnotiche e tastiere spaziali cullano le parole di una principessina dadaista che racconta le cose dei grandi come le racconterebbe una bambina pestifera.

Nei live i PijamaParty sono veri e propri animaletti da festa, performers magnetici, che con le loro bizzarre uniformi sembrano usciti da uno show per bambini o da una pesante allucinazione. Il live è una festa a cui loro stessi partecipano.

Domenica 23 luglio ore 21.30

Djset

Informazioni

OFF BAR – LAGO DEI CIGNI

Ore 22.00 – Ingresso gratuito

Viale Filippo Strozzi 20

info@offbar.it

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone