E a settembre arriva Cascì-Nìc, il pic-nic alle Cascine

 

Una giornata di libero pic-nic all’aria aperta al Parco delle Cascine, il polmone verde di Firenze, al centro di un’ambiziosa azione di riqualificazione da parte dell’Amministrazione Comunale: il 16 settembre 2017 arriva Cascì-Nìc.

Dopo il successo della rassegna ‘Bacio al Piazzale’, l’associazione Pop Up presenta un altro grande progetto di aggregazione sociale, nato dall’idea di fondere elementi quali l’amore per la natura e l’aria aperta, il cibo sano, la musica, il teatro e le tradizioni popolari fiorentine.

Cascinic pic nic alle Cascine

L’evento sarà un’esperienza low cost alla riscoperta dei sapori tradizionali e della riappropriazione temporanea di uno spazio cittadino, un rilancio del rapporto autentico tra persone e ambiente urbano, grazie anche a una serie di attività organizzate con l’aiuto delle Associazioni più rappresentative e dinamiche di vari settori, che arricchiranno l’evento vivacizzandolo con le proprie iniziative.

Per partecipare al pic-nic è richiesto un contributo di 10 euro comprensivo di cestino del pranzo, fornito da Conad, main food sponsor dell’iniziativa. Il cestino – brandizzato e confezionato per l’occasione – sarà corredato di tovaglietta e plaid. Il ricavato della vendita, detratti i costi, sarà devoluto a un’Associazione Onlus.

Cascì-nìc è stato selezionato dal Comune di Firenze tra i progetti dell’Estate Fiorentina 2017. L’evento sarà sponsorizzato, fra gli altri, da Unicredit Banca.

Cascì-Nic non è solo Pic-Nic: ci saranno molte iniziative.

Hai un’Associazione? Scarica il modulo per candidare il tuo progetto e realizzare la tua iniziativa all’interno di Cascì-Nìc.

Per rimanere aggiornato visita il sito e la pagina Facebook di Pop Up

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone