Il week-end da Serre Torrigiani in piazzetta dei Tre Re

Dalla colazione all’aperitivo, la piazzetta è un luogo appartato, ideale per concedersi un momento di relax nel verde. Rimanendo in mezzo alla città.

Ma è anche un luogo per cibare la mente, con un calendario di eventi culturali strutturato su tre appuntamenti a settimana fatti di prosa, teatro, musica e arte. E per esercitare la propria creatività: a partire dall’opera d’arte che quest’anno si è fatta strada sulle impalcature, ha preso il via un contest letterario.

L’offerta culturale di Serre Torrigiani in piazzetta per Estate Fiorentina è incentrata su una programmazione di tipo teatrale, letterario e musicale, con eventi e spettacoli anche in lingua inglese e laboratori didattici per adulti e bambini. Il calendario offre molteplici eventi culturali ad ingresso gratuito ogni fine settimana: il sabato pomeriggio tanta buona musica dal vivo; la domenica mattina numerose attività dedicate ai bambini;la domenica pomeriggio rappresentazioni teatrali, letture, talk show, laboratori creativi e molto altro.

www.serretorrigianiinpiazzetta.it

 

Musica dal vivo – Sabato 5 agosto ore 19

Ragazzi scimmia

Gabriele Mori (voce e pianoforte) è ideatore dei progetti che porterà #inpiazzetta per EF2017: Malingut! (Tributo a Vinicio Capossela), Gabriele Moir et les Gitanes (serata di Chanson Francaise), Mori canta Conte (Tributo a Paolo Conte), Zarlingo (Ragazzi Scimmia covers – italian  swing, balkan beat, rockabilly, latinerie) – con i suoi Ragazzi Scimmia: Guido Masi (chitarre), Piero Spitilli (basso, contrabbasso), Andrea Brogi (batteria, percussioni), Nicola Cellai (tromba, effetti).

 

Laboratori – domenica 6 ore 11.30

Natura In Arte / Artfloor

Laboratorio estemporaneo per bambini per sperimentare la libertà creativa, la fantasia, la manualità in un’epoca contemporanea.

Natura in arte, un percorso all’interno di un contesto urbano ri-adoperato in una rinnovata ottica green. I protagonisti sono i bambini che si calano nella veste di piccoli artisti per un giorno, in uno spazio alternativo confrontandosi con il rapporto uomo – natura – spazio – ambiente. Varcati i cancelli di entrata, inizia la scoperta della natura attraverso la creazione di piccole opere, dedicate alla bellezza e alla perfezione: motivi di poetica ispirazione ed eclettica espressione.

 

Laboratori- domenica 6 ore 18

L’albero e l’uomo / s. Pissi

“L’albero e l’Uomo” – Mini concerto acustico per presentazione del CD “Oggi cadono le foglie” dei Petralana e letture di alcuni brani del libro – “Il Barone Rampante” – Italo Calvino. Presentazione di Tre alberi ai tre Re: Leccio, Castagno e Olivo….per imparare a conoscerli. Stefano Pissi, Agronomo, nel 2007 s’inventa la sua personale professione di AgronomOrtista – promuove, progetta e realizza orti attraverso “gli Ortisti” associazione culturale e “Ortismo” ditta artigiana.

 

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone