San Lorenzo a Villa Vogel

Il Quartiere 4 festeggia, al parco di Villa Vogel, il co-patrono di Firenze San Lorenzo. Giovedì 10 agosto dalle ore 18, c’è il “Parco di Villa Vogel in festa”, con letture, giochi, stelle e cinema. Si parte con la società astronomica fiorentina che farà osservare il Sole, i pianeti e poi le stelle. Animazione per i bambini dalle 18 alle 19.

Seguiranno le letture sui giorni della liberazione dal nazifascismo nel 73° anniversario a cura dei lettori di BiblioteCanova Isolotto. “Sarà un modo – annuncia il presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni – per ricordare uno degli avvenimenti più belli ma anche più drammatici della storia di Firenze”.

Dopo una merenda per i bambini si parlerà di cinema. Alle 21 presentazione del libro “Zitti e Mosca. Il film di Alessandro Benvenuti 20 anni dopo”, di Philippe Chellini ed Enrico Zoi. Interverranno il presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni, i due autori Philippe Chellini ed Enrico Zoi e alcuni dei protagonisti, fra cui Andrea Muzzi.
A seguire proiezione di “Zitti e Mosca” (1991), di Alessandro Benvenuti. Nel cast: Alessandro Benvenuti, Athina Cenci, Sergio Forconi, Massimo Ghini, Leonardo Pieraccioni (all’esordio sul grande schermo) e Alida Valli.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone