Serre Torrigiani in piazzetta dei Tre Re – il programma del finesettimana, 12 e 13 agosto

Dalla colazione all’aperitivo, la piazzetta è un luogo appartato, ideale per concedersi un momento di relax nel verde. Rimanendo in mezzo alla città. Aperto tutti i giorni dalle 10 alle 24.

 

musica dal vivo -sabato 12 ore 19  

FirenzeClassica In Concerto

FirenzeClassica nasce a Firenze per volontà di Valentina Berzi, che grazie alla sua esperienza Orchestrale Cameristica e didattica ha voluto creare una struttura operativa nell’ambito dell’organizzazione di Concerti e di Intrattenimenti Musicali.

FirenzeClassica offre un vasto assortimento di servizi artistici in tutte le principali espressioni musicali, dalla classica al jazz e pop, dal folklore all’animazione live, dalla musica antica e Rinascimentale al gospel.

 

bambini – domenica 13 – ore 11

Le trasformazioni di trucchetto

Trucchetto face painter, Vittoria Lena, trasforma i piccoli e i grandi, in orchi fate, tigri e farfalle. La vostra giornata in un minuto si colorerà magicamente.

 

laboratori – domenica 13 ore 18

NATURA IN ARTE / ARTFLOOR

Laboratorio estemporaneo per adulti per sperimentare la libertà creativa, la fantasia, la manualità  in un’epoca contemporanea.

Natura in arte, un percorso all’interno di un contesto urbano riadoperato in una rinnovata ottica green. I protagonisti sono adulti che si calano nella veste di artisti per un giorno, in uno spazio alternativo confrontandosi con il rapporto uomo – natura – spazio – ambiente. Varcati i cancelli di entrata, inizia la scoperta della natura attraverso la creazione di piccole opere, dedicate alla bellezza e alla perfezione: motivi di poetica ispirazione ed eclettica espressione.

_______________________

Un luogo per cibare la mente, con un calendario di eventi culturali strutturato su tre appuntamenti a settimana fatti di prosa, teatro, musica e arte. E per esercitare la propria creatività: a partire dall’opera d’arte che quest’anno si è fatta strada sulle impalcature, ha preso il via un contest letterario.

L’offerta culturale di Serre Torrigiani in piazzetta per Estate Fiorentina è incentrata su una programmazione di tipo teatrale, letterario e musicale, con eventi e spettacoli anche in lingua inglese e laboratori didattici per adulti e bambini. Il calendario offre molteplici eventi culturali ad ingresso gratuito ogni fine settimana: il sabato pomeriggio tanta buona musica dal vivo; la domenica mattina numerose attività dedicate ai bambini;la domenica pomeriggio rappresentazioni teatrali, letture, talk show, laboratori creativi e molto altro.

www.serretorrigianiinpiazzetta.it

 

 

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone