Cosa fare a Ferragosto a Firenze? Ecco i musei “aperti per ferie”

Musei aperti per ferie nel lungo ponte di Ferragosto a Firenze. Apertura straordinaria di lunedì, giorno normalmente di riposo, per Galleria dell’Accademia, Uffizi, Giardino di Boboli e Musei del Bargello (Museo Nazionale del Bargello, Palazzo Davanzati e Cappelle Medicee).

Tutti i musei saranno visitabili sia il 14 che il 15 agosto. In particolare la Galleria dell’Accademia di Firenze, “casa” del David di Michelangelo, il 14 agosto sarà visitabile dalle 8.15 alle 18.50. Nella giornata di Ferragosto l’orario sarà sempre dalle 8.15 alle 18.50. Il 14 agosto gli Uffizi saranno aperti nel consueto orario 8.15-18.50 e il Giardino di Boboli, dalle 8.15 alle 19.30.

Per Ferragosto aperto anche Palazzo Pitti.

I Musei del Bargello saranno regolarmente aperti al pubblico il 14 e il 15 Agosto con consueto orario di apertura. Il 14 agosto sarà aperto al pubblico anche il Museo di Orsanmichele.

Al Bargello prosegue la mostra La fabbrica della bellezza. La manifattura Ginori e il suo popolo di statue che sta riscuotendo apprezzamenti dal pubblico e dalla critica oltre il Premio di Rappresentanza del Presidente della Repubblica per l’alto valore scientifico e culturale. Per i visitatori della mostra, inoltre, è disponibile gratuitamente, da pochi giorni, un kit in italiano e inglese studiato appositamente per bambini e famiglie.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone