4° edizione della rassegna comica “Corti in riva all’Arno – Corti per piacere!”

Martedì 5 settembre a Firenze dalle ore 21.15 presso il locale AL BAR, nel Viale dell’Albereta 21 ci sarà un imperdibile appuntamento con il cinema per gli appassionati del mondo dei cortometraggi. La rassegna di cortometraggi “Corti in riva all’Arno” presenta la selezione della sua 4° Edizione.

Si tratta di un’edizione particolare perché quest’anno verranno presentati solo cortometraggi comici, in prevalenza di autori toscani, selezionati dai curatori dell’iniziativa Lorenzo Petrognani e Alessandro Cecchini e per l’occasione raccolti sotto il titolo “Corti per piacere!”.

In linea con le precedenti edizioni, la rassegna promuove il cinema indipendente delle piccole produzioni, proponendo al pubblico sia nuove opere – verranno infatti proiettate due anteprime nazionali dell’associazione Sedicinoni Film Productions di Pistoia – sia opere con diverse visioni alle spalle, come i due cortometraggi dell’unico autore non toscano della rassegna, Marcello Gori: “La Frittatina” e “Fidati”, vincitori di numerosi premi nei festival del settore. Faranno parte della rassegna anche il cortometraggio “Pollo, insalatina e una tazzina di caffè” di Daniele Cribari, girato a Pergine Valdarno nel 2016; “Racconto di Natale” del collettivo toscano John Snellinberg Film e l’episodio pilota della web serie “Bagnini”, che vede alla regia Emanuele Imbucci e nel cast artistico gli attori Ciccio Toccafondi, Stefano Martinelli, Sergio Forconi e Katia Beni. Verranno inoltre proposti due cortometraggi con protagonisti Cecco & Baracca, duo comico della compagnia teatrale “La Divina Toscana” di Firenze, tra questi “Il Tabernacolo” ha alla regia Andrea Capozzi. Chiuderà la rassegna un lavoro del regista Lorenzo Giorgetti.

 

Dalle ore 19.00 sarà possibile fare aperitivo o cenare a base di bruschette e taglieri prenotando al 333-3510010.

Per informazioni e prenotazioni potete scrivere a cortiarno@gmail.com.

 

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone