La via sonora – Musica che urla a Villa Vogel

 

 

L’ associazione Musica a Traverso presenta LA VIA SONORA-MUSICA CHE URLA, un’idea di Gloria Lucchesi, Cristina Benedettini e Angela Buemi. LA VIA SONORA è il progetto pilota che attraverso una serie di eventi affronta il tema dei diritti umani usando l’arte e la musica e focalizza l’attenzione sulla violenza sessuale e di genere.



Il primo evento si svolge nello spazio verde del Parco di Villa Vogel a Firenze martedì 5 settembre alle ore 18.00. L’itinerario si apre con Sandra Landi e si sviluppa a tappe con musica etnica con Capoeira Angola Palmares, Progetto Djoumé, Dario Castiello, Pulsar, Musicisti e Flauti Erranti Jo Ku Kan-Kendo; storie di Marco Vichi, raccontate da Lorenzo Degl’Innocenti e si conclude con l’istallazione video istallazione di Angelo Pieroni Universo Donna, dedicato al linguaggio femminile.

Nelle iniziative è coinvolto “Posto Occupato”, campagna nata per non dimenticare le vittime; stimolo alla riflessione, per la prevenzione attraverso la necessaria sensibilizzazione e contrasto quotidiano contro le violenze di ogni genere.

Ingresso libero

info: glorialucchesiasso@gmail.com – musica.at.traverso@gmail.com

Facebook 

 

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone