Anteprima Tempo Reale Festival 2017

Venerdì 15 settembre, ore 14 > 23
Museo Novecento, Firenze

Anteprima Tempo Reale Festival 2017
MUSICAELETTRONICA.IT 

PLAY900
Installazione sonora

Sarà una visita “amplificata” quella di cui potranno godere domani, venerdì 15 settembre, i visitatori del Museo Novecento, che grazie a PLAY900 vivranno un’esperienza sonora esclusiva e individuale pensata appositamente per gli spazi del Museo, che per l’occasione saranno accessibili con un biglietto ridotto di 4 euro.

Tre diverse playlist pensate appositamente dalla redazione di musicaelettronica.it, blog sulla ricerca musicale ideato da Tempo Reale, da ascoltare muovendosi liberamente negli ambienti del museo attraverso un sistema di cuffie wi-fi. L’installazione – che dà il via al Tempo Reale Festival – è pensata come un’occasione di interazione libera tra musica e opere d’arte, che attiva una rilettura inedita della collezione del museo e dei suoi spazi aperti.

La prima playlist comprende opere musicali già presenti nelle sale multimediali, sonorizzate da Tempo Reale: lavori realizzati da compositori attivi a Firenze negli anni Sessanta, Settanta, Ottanta e Novanta. La seconda è formata dai brani vincitori dei call for works tematici promossi nell’ultimo anno dal blog, e include lavori prevalentemente inediti. La terza playlist è invece dedicata a opere seminali di compositori elettronici italiani degli ultimi decenni, a partire dal lavoro pionieristico di Pietro Grossi, di cui quest’anno ricorre il centenario della nascita e alle cui celebrazioni l’evento è collegato.

Un progetto di Tempo Reale/Centro di ricerca produzione e didattica musicale in collaborazione con Museo Novecento.

Ideazione e programmazione: Marco Baldini, Daniela Fantechi, Giovanni Mori, Luisa Santacesaria, Giulia Sarno.

__________________________

Per l’occasione il Museo sarà visitabile con biglietto ridotto.

Biglietto:
– Ridotto € 4 con visita al Museo Novecento inclusa
– Gratuito per accesso esclusivamente al cortile del Museo (no visita alle collezione)

www.temporeale.it

 

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone