Logo Comune di Firenze

Firenze Rocks ancora di più

Firenze Rocks ancora di più

Firenze Rocks ancora più forte: dopo la prima edizione dell’anno scorso, che ha richiamato oltre 140mila persone alla Visarno Arena, il festival più rock dell’Estate Fiorentina si preannuncia ancor più carico di adrenalina. Ecco il programma nel dettaglio, accanto ai preannunciati big Foo Fighters, Guns n’ Roses, Iron Maiden, Ozzy Osbourne.

14 GIUGNO

Ad aprire Firenze Rocks 2018 saranno i Foo Fighters, a Firenze per il loro unico concerto italiano, introdotti da altri tre grandi nomi: il duo indie rock The Kills (Alison Mosshart e Jamie Hince), il giovane gruppo britannico Wolf Alice, e il punk rock dei Frank Carter & The Rattlesnakes, formazione nata nel 2015 dall’ex frontman dei Gallows e dei Pure Love. Ore 21.

15 GIUGNO

Venerdì 15 giugno saliranno sul palco della Visarno Arena i Guns N’ Roses (il concerto è in programma alle ore 20.00), un’altra esclusiva italiana, introdotti dai danesi Volbeat, dagli statunitensi Baroness, band sludge-heavy metal che in passato ha aperto anche i concerti di Deftones e Metallica, e The Pink Slips direttamente da Los Angeles con il loro synth-punk.

16 GIUGNO

Protagonisti della terza data di Firenze Rocks, sabato 16 giugno alle ore 21, un altro mostro sacro del metal internazionale, gli Iron Maiden. Nello stesso giorno si esibiranno anche i tedeschi Helloween, il leader dei Korn, Jonathan Davis con il suo progetto solista e infine la band statunitense Shinedown.

17 GIUGNO

Firenze Rocks non poteva chiudere che con l’incredibile voce di Ozzy Osbourne, domenica 17 giugno ore 21, per l’unica data italiana del tour che sancisce l’addio alle scene dell’ex frontman dei Black Sabbath. A fare da apripista gli Avenged Sevenfold e un altro mito dell’heavy metal, i Judas Priest, oltre 50 milioni di dischi venduti in quasi mezzo secolo di carriera.

Biglietti: diverse date sold out, tranne pacchetti con pernottamento. Tutte le info sul sito: www.firenzerocks.it

Related Posts