Logo Comune di Firenze

Florence Dance Festival fa rivivere il chiostro di Santa Maria Novella

Florence Dance Festival fa rivivere il chiostro di Santa Maria Novella

Il Chiostro Grande di Santa Maria Novella dà il benvenuto al Florence Dance & Performing Arts Festival, un viaggio sensoriale tra musica, danza, teatro e multimedia che manifesta la sua vocazione nella definizione dell’anno zero ‘Novella Classica… tra tradizione e contemporaneità’.

Dal 3 luglio al 2 agosto il Chiostro di Santa Maria Novella e gli spazi attigui si animeranno in diversi momenti della giornata, godendo un’esperienza full immersion nell’Arte Spettacolare.

Il progetto nasce dall’esperienza trentennale del Florence Dance Festival, che ha sempre trovato la sua linfa dalla nostra amata città. Accanto a partner istituzioni principali quali Comune di Firenze, Regione Toscana, Ministero dei Beni Culturali Dipartimento dello Spettacolo dal Vivo e Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze, e altre aziende leader in Toscana, il Festival ha potuto investire idee e passione, nonché contributi economici previsti per la cultura, per fondare, crescere e fortificare un progetto che oggi è diventato un appuntamento d’eccellenza e un’emblematica manifestazione internazionale. Il Florence Dance Festival, celebrando la sua 29° stagione, quest’anno continua in modo esemplare a mantenere l’arte della danza in primo piano, rendendola più accessibile e vicina al pubblico. 

Per restare aggiornato sul programma: www.florencedancefestival.org

Related Posts