Logo Comune di Firenze

Allegrezza, performance tutta al femminile

Allegrezza, performance tutta al femminile

ALLEGREZZA, ovvero l’irresistibile mescolanza di tutte le cose

Ingresso gratuito | prenotazione obbligatoria

Venerdì 15 e sabato 16 giugno | Chiostro dell’Albergo popolare,  ingresso via del Leone 35

Dieci donne si incontrano con la complicità di avventurarsi in un gioco. Lo sguardo è attento, la mano è tesa e i piedi pronti a scattare all’invito. Nello slancio di un impeto personale cercano l’unione con l’intensità dell’abbraccio.
Con la leggerezza dell’infanzia e il peso della loro esperienza si accolgono nella loro diversità culturale e sociale in un cerchio  di solidarietà e accoglienza dove il movimento e il gesto sono partecipati e condivisi. La danza permette all’anima umana di esprimersi in movimento ed è la base di tutta una concezione di vita, più flessibile più armonica, più naturale.

L’azione è l’esito di un percorso di formazione guidato dalla coreografa Luisa Cortesi che indaga i riti femminili privati di donne provenienti da luoghi molto diversi per osservare e decostruire i codici dell’identità e dell’affettività.

Il progetto è co-finanziato nel bando per la promozione sociale della Regione Toscana e dall’Estate Fiorentina, e relazzato in collaborazione con la Coop. Di Vittorio e l’Albergo popolare.

Prenotazioni qui: https://bit.ly/2kVOYwH

Related Posts