Logo Comune di Firenze

Teatro, sport e incontri culturali: è l’estate in piazza Bartali

Teatro, sport e incontri culturali: è l’estate in piazza Bartali

Da giugno ad agosto 2018 in piazza Bartali Unicoop Firenze insieme al Comune di Firenze e nell’ambito dell’Estate Fiorentina, propone un programma di eventi ed attività sul tema della memoria.

L’inaugurazione martedì 5 giugno alle ore 18. Intervengono Alessia Bettini, assessore all’ambiente del Comune di Firenze, Alfredo Esposito presidente del Quartiere 3, Luciano Rossetti direttore organizzazione soci Unicoop Firenze, Giulia Spagnesi presidente sezione soci Firenze sud est, Fausto Ferruzza presidente Legambiente Toscana.

Alle ore 19, presentazione delle attività dell’Estate 2018 e aperitivo. A seguire, alle 21, spettacolo teatrale in prima nazionale con la Compagnia delle Seggiole che poretrà in scena “Bartali, il bene si fa ma non si dice“, a cura di Marcello Lazzerini.

Molti gli eventi in programma tra giugno e luglio: passeggiate, sport, teatro, danza, incontri con gli Accademici della Crusca, oltre ad appuntamenti fissi, il tai-chi il mercoledì, trekking urbano per conoscere il quartiere il sabato ed il mercoledì dal 16 giugno al 18 luglio, il sabato e il giovedì dal 16 giugno a fine agosto con un percorso narrativo audioguidato. Per gli appuntamenti fissi è necessaria la prenotazione.

A giugno e luglio piazza Bartali ospiterà laboratori verdi e attività di musicoterapia e street art per i bambini iscritti ai centri estivi comunali.

Un progetto realizzato con il sostegno del Comune di Firenze, e il Quartiere 3 di Firenze Gavinana Galluzzo.

Tutte le informazioni e il programma completo su www.coopfirenze.it/rigenerazione-urbana

Related Posts