Logo Comune di Firenze

Firenze FilmCorti Festival, la quinta edizione alle Murate

Firenze FilmCorti Festival, la quinta edizione alle Murate

Arriva la quinta edizione del Firenze Film Corti Festival dal 14 al 16 giugno a Le Murate PAC a cura di Rive Gauche. Gli spettatori avranno la possibilità non solo di vedere tutti i film finalisti, ma anche di partecipare ad una serie di eventi con personaggi di primo piano.

Si parte con “Vestire il cinema”, l’incontro col Daniela Salernitano, vincitrice del David di Donatello 2018 per i migliori costumi, poi avremo l’incontro con il regista Luca Miniero (“Benvenuti al sud”, “Sono tornato”), il workshop con l’attore Pietro Mossa (Vincitore IV edizione del Firenze Film Corti Festival) dal titolo L’ATTORE È UNO SCIAMANO? Sarà poi la volta del BACKSTAGE: DOVE VA IL CINEMA? – Incontro con la critica Silvana Silvestri (direttrice di Alias) e l’evento FACCIAMO IL CINEMA – Incontro con produttori, distributori e professionisti del cinema.

Un altro punto di richiamo di queste tre giornate di Festival sarà costituito dalla presenza della Direzione Artistica del Festival di Edimburgo, gemellato col Festival, che presenterà una selezione di film premiati.

E poi, le premiazioni. La prima avrà luogo nella serata di apertura del Festival, il PREMIO “WOMEN IN FILM, TELEVISION & MEDIA ITALIA” conferito da Astrid De Berardinis (vice presidente Paramount Pictures), cui seguirà proiezione del corto vincitore.

Tutti gli altri premi saranno conferiti nel corso della serata di chiusura del 16 giugno, sul palco della Corte de Le Murate, sul quale si esibirà poi Antonio Aiazzi dei Liftiba in un concerto-opera multimediale.

Tutte le info sul programma qui: https://firenzefilmcortifestival.com

Related Posts