Logo Comune di Firenze

Dal beat alla taranta: la settimana di Light – Il Giardino di Marte

Dal beat alla taranta: la settimana di Light – Il Giardino di Marte

Arrivato alla sua quarta stagione, lo spazio estivo di LIGHT – Il Giardino di Marte, (viale Manfredo Fanti), si presenta come spazio polivalente dove fare aperitivo, cenare e passare serate al fresco godendosi concerti, dj set o spettacoli dal vivo. Il Light è aperto tutta l’estate dalle 17.00 alle 01.00. Ecco il programma dettagliato dei prossimi giorni. 

Venerdì 22 giugno ore 21: 

Appuntamento con la musica live con la rassegna a cura Claudio Corona, in programma la performance dei Corona Four dedicata all’indimenticabile musica dei Beatles.

Sabato 23 giugno ore 21:

Una serata dedicata alla musica in vinile, con il djset di Carmine Buriana, collezionista, scratcher ascoltatore compulsivo.

Domenica 24 giugno ore 21 : Al Light va in scena il cinema gratuito sotto le stelle con il film Harold and Maude, diretto da Hal Ashby.

Trama: Harold è un agiato diciottenne, stanco della vita, che passa le sue giornate a recarsi a funerali di persone che non conosce e ad inscenare finti suicidi per terrorizzare (con scarso successo) la madre. Ad un funerale conosce Maude, un’anziana donna prossima al compimento dell’ottantesimo compleanno. Maude, che ha alle spalle un avventuroso passato in Europa e probabilmente anche l’internamento in un lager (come si nota da un numero tatuato sull’avambraccio), vive nell’amore incondizionato del “grande ciclo della vita”; tutto il contrario di Harold, costretto dalla figura pressante della madre ad una vita da incompreso. Insieme vivono piccole avventure, che suscitano in Harold un nuovo entusiasmo e che lo arricchiscono interiormente. Nasce tra i due un tenero e intenso rapporto d’amicizia che presto si tramuta in amore.

Lunedì 25 giugno ore 21 : 

E’ il turno delle “Notti della Taranta” a cura di DanzeAssuD, un progetto culturale ideato da Annalisa Prota.

Una giovane realtà, che opera sul territorio fiorentino dal 2014, ma con alle spalle anni di esperienza nello studio, ricerca e apprendimento di forme coreutiche europee, in particolar modo di quelle legate alle tradizioni del Sud Italia.

Martedì 26 giugno ore 21

Arriva il primo appuntamento con “Assaggi a Filiera Corta al Giardino di Marte”: Alveare Campo di Marte Firenze festeggia i 6 mesi di apertura con una degustazione e una distribuzione straordinaria al LIGHT – Il Giardino di Marte.  L’Alveare che dice Sì! alimenta la cultura dell’imprenditoria sociale e propone un modello unico di start-up solidale. Ogni Alveare ha la possibilità di portare avanti un progetto autonomo che si inscrive in una logica collettiva.

Negli Alveari produttori e artigiani fissano liberamente i loro prezzi: percepiscono una remunerazione giusta, che gli permette di sviluppare la loro attività.

Per maggiori informazioni visitare il sito ufficiale ->https://alvearechedicesi.it/it

Informazioni

Light – il Giardino di Marte

Dalle ore 21.30 – Ingresso gratuito

V.le Manfredo Fanti, n.8 davanti alla curva Fiesole

Related Posts