Logo Comune di Firenze

Raccont’Arno, il mercoledì è in Spiaggia sull’Arno

Raccont’Arno, il mercoledì è in Spiaggia sull’Arno

Storia, tradizioni, costume, sport, cucina, musica, in una parola Raccont’Arno. Saranno questi i temi della I° rassegna ideata e diretta dallo scrittore e ricercatore Luca Giannelli, nell’ambito dell’estate fiorentina per il progetto Fluidamente, organizzato e promosso dal centro di Teatro Internazionale di Olga Melnik.

Dieci cicli d’incontri, dibattiti e interviste realizzate dall’autore di numerosi libri sui temi proposti fino a personaggi illustri della Firenze autoctona e nostrana.

Leggende metropolitane e racconti inediti per raccontare la città e le sue tradizioni, da “San Giovanni’un vole Inganni” (Mercoledì 27 giugno) con la partecipazione straordinaria del cavaliere Luciano Artusi, a “In punta di penna e mestolo” con Ruggero Larco dell’accademia della Cucina Italiana (Mercoledì 4 luglio).I “Colori dell’Anima” con il maestro Luca Alinari (giovedi 12 luglio).

A far da cornice alla nuovissima Terrazza Marasco, ai piedi della Torre di San Niccolò la musica del menstrello Alessandro Giobbi e la cucina del ristorante Gesto.

Tutti i mercoledì, Fluidamente – River Urban Beach “Spiaggia sull’Arno- Terrazza Marasco” (Piazza Poggi) propone dalle ore 18.30 (ingresso libero) il laboratorio artistico per bambini “AperiArt” e la rassegna RaccontArno. Dalle ore 20.00 la serata prosegue in riva all’Arno, nell’area beach con la musica house garage classic (Chicago / Detroit) del dj Marco Fiorucci, figura storica del clubbing Italiano. Fondatore di Riviera Sound Concept, Fiorucci è il regular italian guest del Café del Mar (Ibiza), D3ep Radio Network Uk, BeatToDance Amsterdam, amante delle sonorità Elettro / Disco, accompagnate da groove analogico/digitali esclusivi.

Related Posts