Logo Comune di Firenze

Concerto omaggio a Riccardo Marasco in Piazza Dalmazia

Concerto omaggio a Riccardo Marasco in Piazza Dalmazia

L’Associazione Culturale Firenze Suona e Il Centro Commerciale Naturale Dalmazia, all’interno del festival Firenze Suona Estate 2018 presentano

TARABARALLA – omaggio a Riccardo Marasco

Martedì 3 luglio ore 21.30 in Piazza Dalmazia nell’ambito di Dalmazia by Night – I martedì del CCN

Ingresso gratuito.

Settimo appuntamento della rassegna musicale Firenze Suona Estate 2018 che per questa terza edizione sarà itinerante e proseguirà fino al mese di ottobre portando sui palchi cittadini i migliori talenti – tra emergenti e veterani – della musica toscana.

La rassegna proseguirà il 13 luglio al One Eyed Jack con Secondo Appartamento.

L’Associazione Culturale Firenze Suona nasce negli anni 2000 allo scopo di promuovere e sostenere la musica e la cultura fiorentina e toscana. Da anni cura e organizza eventi musicali e letterari, principalmente concerti, talk show e presentazioni di libri, anche in collaborazione con le istituzioni.

TARABARALLA – OMAGGIO A RICCARDO MARASCO

Marasco è stato un menestrello vernacolare fiorentino colto e irriverente. Conoscitore e reinventore della tradizione popolare toscana, è noto soprattutto per le canzoni sboccate e ironiche, ma anche nei contesti più vicini al cabaret ha sempre rivelato il grande amore per la storia della propria terra. L’omaggio a questa notevole personalità della nostra cultura è affidato a Tarabaralla, duo guidato dal Menestrello, musicista e cantante fiorentino da anni attento ricercatore ed esecutore di musica popolare. Alessandro Giobbi è infatti considerato da pubblico e critica “l’ultimo menestrello” e nel tempo ha dimostrato di aver raccolto degnamente l’eredità di Riccardo Marasco.

Related Posts