Logo Comune di Firenze

Gavinana tira tardi, torna la Notte Bianca. Special Guests: Zic e Thomas

Gavinana tira tardi, torna la Notte Bianca. Special Guests: Zic e Thomas

Firenze Sud fa le ore piccole: torna la Notte Bianca a Gavinana, con decine di appuntamenti nel quartiere, negozi aperti fino a tardi, musica, canti popolari, balli in strada, streetfood e cene sotto le stelle. Ecco la mappa della notte più attesa dell’Estate Fiorentina a Gavinana.

Piazza Bartali

Saracinesche alzate fino alle 23 per il supermercato Coop e l’annessa galleria commerciale, per una dose extra di shopping pre-saldi. Ma la vera festa per i teenager sarà fuori, sul piazzale “rigenerato” dall’Estate Fiorentina, dove dalle 22.30 in poi si esibiranno Zic e Thomas (alias Thomas Bocchimpani e Lorenzo Ciolini) creature di Amici di Maria De Filippi, pronti a dare vita a un mini live show e a firmare centinaia di autografi. Si tratta di una delle ultime tappe – l’unica fiorentina – di Talent Move, concorso organizzato dai centri commerciali Unicoop Firenze, che offre la possibilità a giovani talentuosi di esibirsi dal vivo come solisti e gruppi, sfidandosi in cinque occasioni diverse. Ci si può Iscrivere gratuitamente al contest fino a due giorni prima di ogni appuntamento, compilando il modulo che si trova sul sito www.talentmove.it.

Lungarno Ferrucci

Festa a bordo vasca alla Piscina Rari Nantes Florentia, dalle 21.30 in poi.

Via G. Orsini – via di Ripoli

Nell’angolo più gourmet del quartiere, all’incrocio tra Trattoria Beppino, Sweet Vino e Pescato, Bar Vino, Birreria Fitzcarraldo e Bar Oz, aperitivo e cena sotto le stelle dalle ore 20, scopo benefico incluso.

Piazza Gualfredotto – via Datini – via d’Antiochia

Dalle ore 19 mercatino in strada, laboratori per bambini, musica e street food: sarà ancora una volta questo il cuore della Notte Bianca di Gavinana. Con l’aggiunta quest’anno, di uno speciale WIC market, un mercato tutto al femminile in via Datini e di un percorso olistico tra Oriente e Occidente, per avvicinarsi alla medicina naturale.

Viale Europa

Nella via dello shopping di Firenze sud negozi aperti fino alle 24, musica e balli in strada, canti popolari, band pop e latinoamericano, ma anche streetfood e degustazioni.

Parco dell’Albereta

Nel polmone verde del quartiere apericena dalle 19 in poi al Bar Albereta 21 e a seguire il Meraviglioso mondo dell’Albereta, spettacolo con musica dal vivo family-friendly.

Parco dell’Anconella

Proseguendo lungo la riva dell’Arno, l’atmosfera si fa ancor più magica, con il concerto per arpa e canto a cura di Antonella Natangelo (ore 21.30).

Via di Ripoli

Al Centro Incontri (via di Ripoli, 231) va in scena “Inferno Purgatorio e Paradiso”, commedia in vernacolo fiorentino con la Compagnia I Sonnacchioni (ore 21.30).

Tutti gli appuntamenti della Notte Bianca di Gavinana sono a ingresso libero.

Related Posts