Logo Comune di Firenze

Musica nella Città! LA ROSSINI al Teatro del Maggio

Musica nella Città! LA ROSSINI al Teatro del Maggio

12 luglio 2018 ore 20 – Teatro del Maggio

All’interno del Maggio Musicale Fiorentino

La Filarmonica Rossini di Firenze arriva al Teatro del Maggio nel cartellone del LXXXI Festival del Maggio Musicale Fiorentino con un concerto gratuito. Uno spettacolo che spazia da brani classici con musiche di Rossini a Holst, Boncompagni, Pirazzini e per finire i contemporanei Hans van der Heide e Oscar Navarro.

Un concerto spettacolo che mette in luce l’anima, l’essenza, il suono della storica Filarmonica, oggi moderna orchestra di fiati. Ma anche banda musicale, scuola di musica dal 1921, associazione di civiltà e cultura, cuore di fiorentinità. Dirige l’orchestra rossiniana Giampaolo Lazzeri, sul podio della Filarmonica da quasi vent’anni, di recente nomina alla testa degli Ottoni del Maggio MF.

Una serata di festa, architettura sorprendente, acustica straordinaria nel Teatro del Maggio, aperto in via eccezionale ai cittadini per un grande abbraccio alla Rossini, Filarmonica di Firenze.

Centocinquant’anni, nota su nota. Un percorso di vita e di storia collettivo per la Filarmonica fiorentina che oggi ha queste facce e questo suono: contemporaneo, armonico, onesto.

Prenotazioni su:
www.filarmonicarossini.it
https://www.facebook.com/filarmonica.rossini.firenze/
info@filarmonicarossini.it

Related Posts