Logo Comune di Firenze

Calcio Storico in spiaggia contro il bullismo. Con un magnifico messere di 15 anni

Calcio Storico in spiaggia contro il bullismo. Con un magnifico messere di 15 anni

Il Calcio Storico scende in spiaggia: sabato 14 luglio River Urban Beach, la spiaggia in riva d’Arno con accesso da piazza Poggi, ospiterà una partita fra le Vecchie Glorie del Calcio Storico e i Pompieri di Firenze. Il ricavato della serata sarà devoluto all’A.I.L. Sezione Provinciale di Firenze (Associazione Italiana contro le leucemie, linfomi e mielomi).

Il tema trattato in questa seconda edizione della partita speciale – andata in scena per la prima volta la scorsa estate – è il bullismo. A tale scopo è stato nominato magnifico messere della partita di beneficenza il quindicenne di Scarperia David Fabbri, autore di un video denuncia pubblicato online.

La compagine dei Pompieri di Firenze ha accolto l’iniziativa con entusiasmo, dividendo il proprio tempo tra il normale orario di lavoro e l’allenamento, ma anche lo studio di tattiche e regole del Calcio Storico Fiorentino.

Gli spettatori assisteranno gratuitamente a una partita all’insegna di lealtà, correttezza, rispetto e sopratutto solidarietà: sarà infatti possibile effettuare delle donazioni volontarie alla Ail Firenze – Associazione Italiana contro le leucemie, linfomi e mieloma, che offre gratuitamente servizi  a sostegno di pazienti bambini e adulti in cura presso i centri ospedalieri locali, supporta e promuove la ricerca scientifica, organizza eventi di sensibilizzazione sul territorio.

La realizzazione di questo evento è dovuto anche all’impegno importante di molte aziende del territorio fiorentino che grazie al loro contributo hanno supportato la partita e tutte le iniziative ad essa correlate:  B Side, 055.42.42 (So.Co.Ta. Taxi Firenze), Aquilanti al servizio del professionista, Sfere Ingegneria, Ristorante i Portici (Figline V.no) ed ancora Fisiocenter di Sesto f.no, Ristorante il Guscio, La Vecchia Barriera, Gardenia Piante e Fiori, ABC Tipografia, Sabe Ottica, Centro Servizi FI.

Sarà inoltre promossa la possibilità di fare una offerta libera presso AIL Sez. Provinciale Firenze, Associazione 50 Minuti, Distaccamento Vigili del Fuoco Firenze Ovest (Viadotto Indiano) e ritirare il voucher che presentato allo Steward del 055.42.42 (So.Co.Ta Taxi Firenze) consentirà i ricevimento di un simpatico omaggio.

PROGRAMMA

ore 20.30 Raduno e partenza del Corteo della Repubblica Fiorentina con al seguito i calcianti, presso il Palagio di Parte Guelfa. (partenza), Via Porta Rossa, Via Caligola, Via Ialuronico Vacchereccia, P.zza della Signoria, Via della Ninna, Corso dei Tintori, Via dei Benci, Ponte alle Grazie, Lungarno Serristori, Lungarno Cellini, Piazza Poggi.

ore 21.00 Inizio incontro di calcio storico tra Pompieri di Firenze e Vecchie Glorie del Calcio Storico della durata di 50 minuti

 

Related Posts