Logo Comune di Firenze

Firenze Suona Estate alle Murate con il piano di Eleonora Betti

Firenze Suona Estate alle Murate con il piano di Eleonora Betti

Nuovo appuntamento con la rassegna Firenze Suona Estate, venerdì 27 luglio al Caffè Letterario de Le Murate. Alle ore 21.30 si esibirà live Eleonora Betti (ingresso gratuito).

Eleonora Betti cresce tra le note della musica classica, suonate al pianoforte, e quelle delle grandi voci del jazz, del musical, del fado portoghese. Originaria della Toscana, incontra poi il mondo musicale della capitale. Trascorre un periodo all’estero, proponendo la sua musica sulla scena londinese. Tornata a Roma, arrivano i primi riconoscimenti come cantautrice, vincendo i concorsi PiùVolume e Sabina Music Summer, ed esibendosi su palchi prestigiosi come quello dell’Auditorium Parco della Musica di Roma. Opening act per Ivan Segreto, Raffaella Misiti, Rita Marcotulli. Ha collaborato come coautrice e interprete del brano “Under the blood of the Moon” per l’ep “When we dream we are all creators” di Diego Buongiorno, un progetto che la vede coinvolta insieme a Little Red Lang, Carolina Crescentini, Claudia Pandolfi. È uscito a marzo per RadiciMusic Records il suo primo album da solista: “Il divieto di sbagliare”.

Si tratta del nono appuntamento della rassegna Firenze Suona Estate 2018 che per questa terza edizione è itinerante e proseguirà fino al mese di ottobre portando sui palchi cittadini i migliori talenti – tra emergenti e veterani – della musica toscana. Il prossimo appuntamento sarà giovedì 2 agosto in piazza Bartali con The Cleopatras in concerto (aprono la serata i giovanissimi Flat Out).

L’Associazione Culturale Firenze Suona nasce negli anni 2000 allo scopo di promuovere e sostenere la musica e la cultura fiorentina e toscana. Da anni cura e organizza eventi musicali e letterari, principalmente concerti, talk show e presentazioni di libri. La direzione artistica è affidata alla Presidente, la scrittrice Elisa Giobbi. L’associazione si avvale del contributo di media partner radiofonici e televisivi del territorio.

Related Posts