Logo Comune di Firenze

La settimana del River Urban Beach: tra cabaret, Tenax e Riccardo Mori live

La settimana del River Urban Beach: tra cabaret, Tenax e Riccardo Mori live

Il River Urban Beach continua la sua programmazione artistica a cura di Olga Melnik, del Centro di tetaro Internazionale con una settimana all’insegna della musica live, dance, attività e spettacoli.

Lunedì 30 luglio alle 20.00 (Terrazza Marasco) la ricca settimana comincia con gli “Slow AcCord4 et”un quartetto di formazione interamente acustica che esplora il terreno del folk slovacco e di altre regioni del mondo, dal jazz al musette allo swing alla musica latina fino alla musica tzigana. Martedì 31 luglio alle 20.00 è la volta degli Alchemy Daze, una band con una performance esplosiva, dalle sonorità progressive con incursioni dal rock moderno ma dall’anima vintage. Mercoledì 1 agosto“Masti Sciò” (dopo il rinvio per maltemo dello scorso 16 luglio) lo spettacolo dello speaker radiofonico Alessandro Masti, accompagnato da Claudio Giachi. Una serata tra cabaret e musica con il divertentissimo intermezzo degli scherzi telefonici e la disco dance di dj borotalco. Subito dopo il consueto appuntamento del mercoledì, con il dj set di Marco Fiorucci.

Giovedì 2 agosto il River Urban Beach si bagna dei suoni reggae e dub dei “DeduBros”il duo dei musicisti e produttori Federico K9 Cioni e Diego Cossentino. Il loro DUBset dal vivo presenta le loro produzioni originali che vantano collaborazioni del calibro di Dennis Bovell, Lee Jaffe, Almamegretta, Zion Train. Venerdì 3 agosto l’appuntamento fisso con la serata TENAX, così come il sabato con musica lounge e aperitivo in riva all’Arno. Domenica 5 agosto, ore 20.00 in Terrazza Marasco spazio al live di Riccardo Mori, ex chitarrista di Vasco Rossi che accompagna il pubblico in un lungo viaggio cantautoriale da Capossela a David Bowie, De Andrè, Neil Young.

Related Posts