Logo Comune di Firenze

Dal cinema al cocomero, la settimana della Limonaia di Villa Strozzi dal 13 al 20 agosto

Dal cinema al cocomero, la settimana della Limonaia di Villa Strozzi dal 13 al 20 agosto

Tutti gli appuntamenti della settimana alla Limonaia di Villa Strozzi, tanto cinema e grande cocomerata di Ferragosto con dj set! Ingresso libero

LUNEDÌ  13 AGOSTO ore 21

Cinema al fresco

Per il ciclo Nuovi Orizzonti

EAST IS EAST 

Un film di Damien O’Donnell. Con Om Puri, Linda Bassett, Jordan Routledge, Archie Panjabi, Jimi Mistry. – Gran Bretagna 1999, durata 96 min.

Ayub Khan-Din sceneggia una sua commedia di successo sul multietnismo nelle periferie britanniche e O’Donnell dirige un film eccezionale, ironico, trascinante: un vero fenomeno. Om Puri è il padre anglicizzato ma non fino al punto da non pretendere dai suoi figli un matrimonio tradizionale. Basset è la moglie British che si scontra con lui. I figli sono più inglesi di un nativo. Il melting pot produce un vero capolavoro cinematografico.

MARTEDÌ 14 AGOSTO ore 21.00

Cinema al fresco

AMERICAN GRAFFITI

 

MERCOLEDÌ 15 AGOSTO

FERRAGOSTO ALLA LIMONAIA CON GIANNI FRATI DJ

Grande cocomerata accompagnata da un sound di festa e gran divertimento

 GIOVEDÌ  16 AGOSTO

21.00   Cinema al fresco

I LOVE RADIO ROCK

 

LUNEDÌ  20 AGOSTO

21.00   Cinema al fresco

Per il ciclo Nuovi Orizzonti

PUMMARÒ

Un film di Michele Placido. Con Franco Interlenghi, Pamela Villoresi, Thywill A. K. Amenya, Jaqueline Williams, Nicola Di Pinto, Tom Felleghy – Italia 1990, durata 100 min.

Discreto esordio alla regia per Michele Placido. Il tema del film è nato dai fatti razzisti che si sono manifestati in Italia. La storia, molto realistica, prende in considerazione l’amore impossibile tra Kwaku, proveniente dal Ghana, ed Eleonora, una maestra di Verona; la ricerca da parte di Kwaku del fratello Giobbe; la difficoltà di trovare un lavoro dignitoso per un africano. Il protagonista ha preso da poco la laurea e vorrebbe andare in Canada per affinare le sue conoscenze di medicina. Scoprirà che suo fratello è stato ucciso e che spacciava droga. Placido appare per pochi secondi nei panni di un tassista.

Per info:  Sylvia 3667874404 – lalimonaiadivillastrozzi@gmail.com

Related Posts