Logo Comune di Firenze

“Tu me le fai girare a elica”: tra ironia e sonorità bandistiche arriva lo spettacolo dei fratelli Cecchi in Piazza della Signoria

“Tu me le fai girare a elica”: tra ironia e sonorità bandistiche arriva lo spettacolo dei fratelli Cecchi in Piazza della Signoria

Sabato 1 settembre ore 21 in Piazza della Signoria arriva “Tu me le fai girare a elica” lo spettacolo dei fratelli Cecchi insieme all’ensemble Tacito Accordo della Filarmonica Giacomo Puccini di Prato proseguendo il tour estivo cominciato il 16 luglio al Festival delle Colline.

I fratelli Cecchi propongono un repertorio di musica popolare e cantautorale completamente originale in cui si intrecciano sonorità bandistiche, testi curati e raffinato uso del dialetto. Le loro sono canzoni capaci di regalare sorrisi, ma senza mai scendere a patti con la volgarità.

“Tu me le fai girare a elica!” è il titolo del cd che i fratelli Cecchi hanno appena realizzato con l’ensemble Tacito Accordo.

Recentemente i fratelli Cecchi, anche sceneggiatori e compositori di musiche da film, insieme a Tiziana Gacci (arrangiamenti) hanno lavorato a un ciclo di canzoni sui mestieri del cinema, analizzando con poesia e ironia le varie professioni cinematografiche.

FRATELLI CECCHI
Samuele-Luca Cecchi (Voce)
Gabriele Marco Cecchi (Piano)

ENSEMBLE TACITO ACCORDO
Tiziana Gacci (Clarinetto basso)
Roberto Bonvissuto (Clarinetto)
Sebastiano Giordano (Clarinetto)
Matteo Ferraro (Batteria)

Evento fb: https://www.facebook.com/events/321694978377362/

Related Posts