Logo Comune di Firenze

La settimana del River Urban Beach dal 3 al 9 settembre

La settimana del River Urban Beach dal 3 al 9 settembre

FLUIDAMENTE, PROGRAMMA 3-9 SETTEMBRE

Musica, Teatro, cinema, arte, letteratura, dj set… il RIVER URBAN BEACH compie il giro di boa di questo 2018 targato FLUIDAMENTE, con numerosi eventi a cura del CENTRO DI TEATRO INTERNAZIONALE di Olga Melnik in collaborazione con l’Estate Fiorentina.

Da segnalare il ritorno di Luca Giannelli con la rassegna Raccont’Arno e la special night musicale, sabato 8 Settembre con il FRINGE FESTIVAL. Inoltre ampio spazio allo sport con il Summer Sunset – Arno Beach Rugby, evento speciale organizzato dalla squadra Old Rugby Ribolliti Firenze, senza dimenticare gli appuntamenti fissi con il Beach volley (tutti i giorni) lo Yoga (mercoledì alle 18) e i Pony Games (tutte le domeniche). Venerdì e domenica ampio spazio al dj set e la dance party rispettivamente con Tenax Beach e il party brasiliano.

Lunedì 3 settembre ore 20.00 A PORTRAIT IN FOUR COLORS (Giulio Ottanelli – alto sax, Sergio Aloisio Rizzo – chitarra, Marco Benedetti – contrabbasso, Simone Brilli – batteria) Tributo al “Barone” Charles Mingus”. Il quartetto esplora le composizioni più e meno note del leggendario contrabbassista, con la sfida di reinterpretarle in una formazione atipica e di filtrarle attraverso la propria musicalità ed il proprio sentire.

Martedì 4 settembre ore 20.00 “Solo Per Voice” il coro vocale diretto da Lucia Sergenti e Federico Piras che sulla scia di famosi gruppi vocali come King’s Singers e Pentatonix, eseguono un repertorio pop/rock dai Beatles ai Daft Punk, passando per Supertramp e Britney Spears, senza disdegnare qualche incursione nell’improvvisazione corale (le cosiddette “circle song”). L’esecuzione dei brani è affidata ad un affiatato coro di una ventina di elementi.

Mercoledì 5 settembre grande giornata di sport e cultura, con la V edizione del Summer Sunset – Arno Beach Rugby, con la partita a cui parteciperanno le Medicee, squadra femminile del Rugby Club ed “I Medicei”, per una dimostrazione di beach rugby giovanile la Under 14 e la Under 12 del Firenze Rugby 1931. Alle ore 19.00 in Terrazza Luca Giannelli ci racconta i segreti dell’Arno con l’evento “L’Arno dipinto”, subito dopo dj set

Giovedì 6 Settembre ancora una puntata di Raccont’Arno con le Edizioni Medice Fiorentina, per la presentazione del libro illustrato “Le Acque del chianti” con Fabrizio Nucci.

Venerdi 7 settembre consueto appuntamento con il Tenax Beach, Sabato 8 la special night fiorentina, per la quarta tappa del FRINGE FESTIVAL. Dall’alto delle Night Towers, tre palcoscenici a otto metri di altezza, che affondano i piedi nella sabbia della spiaggetta in piazza Poggi, scenderà la performance 2.0 Vertical Stage Session, un omaggio al Messico. Un progetto in cui arte, socialità, cultura, spettacolarità e riqualificazione urbana convivono. Dalle Night Towers il rapper e cantante torinese Willie Peyote che si esibirà in un live show tutto Modern Mexican. Vertical Stage Session è un format ideato e diretto da Stefano Pesca e dalla factory creativa Eggers 2.0.

Domenica 9 settembre PARTY BRASILIANO

Related Posts