Logo Comune di Firenze

La via sonora – idee in movimento

La via sonora – idee in movimento

I progetti de La via sonora – Idee in movimento sono eventi che coinvolgono artisti affermati e giovani promesse in ambito musicale e teatrale ma anche persone “normali” che presentano idee e obiettivi speciali che collegano l’arte a problematiche sociali. I progetti coinvolgono espressioni artistiche di vario tipo, che vanno dal teatro d’autore e popolare, alla musica, alla letteratura, alla pittura. L’obiettivo è di convincere e coinvolgere il pubblico che l’arte rappresenta una forma di linguaggio che non assolve solo il gusto del bello ma comprende aspetti collegati alla condizione umana, all’ambiente, alla storia, alla vita quotidiana. Tutti gli eventi si svolgono a Villa Vogel e sono a ingresso gratuito. 

martedì 9 ottobre ore 18 Sala Consiliare Tosca Bucarelli-Cortile. Firenze: Villa Capponi  Vogel e due grandi storie… Youtuber Enrico Ciabatti e Anna Piana. Flauti di Bambù e Musicisti erranti. Storia e musica

mercoledì 10 ottobre ore 18 Sala Consiliare Tosca Bucarelli. L’altro Rossini. 150° anniversario Un percorso tra musica, parole e profumi di cucina. Scelta dei testi Nicola Bianchi, con Maria Elena Romanazzi soprano, Diana Colosi arpa letture a cura di Enrico Ciabatti e Musicisti erranti Concerto/letture. Giovedì 11 ottobre Sala Consiliare Tosca Bucarelli. Il buio, i sensi, la musica e le parole: Quando la vista non serve. Con Lucia Focardi, Gloria Lucchesi, Sauro Albisani, Nicola Michelassi, Musicisti erranti. Concerto-evento.

venerdì 12 ottobre ore 18 Sala Consiliare Tosca Bucarelli “Vento italiano” con Fumyo Unno – Flûte a bec e Francesca Giovannelli Clavicembalo – Mostra di Cristina Bazolli. In collaborazione con Firenze Magnifico Club. Concerto e mostra.

sabato 13 ottobre ore 18 Sala Consiliare Tosca Bucarelli. XIX secolo: Cesare Ciardi un flautista toscano a S. Pietroburgo. 200° anniversario. Presentazione di Rossella Fabbri, Enrico Ciabatti, Musicisti erranti, Anbima Firenze Prato. Concerto.

Musica a Traverso promuove a tutti gli eventi un Posto Occupato e diffonde la mostra: VIOLATE di Lelio Bonaccorso https://www.youtube.com/watch?v=oJKQIPr3OXM Direttore artistico Gloria Lucchesi

FACEBOOK: https://www.facebook.com/musicatraverso/

Info: 3284124421

Related Posts