Scarica le locandine
Spazi Estivi

Riapre il LIGHT – lo spazio estivo nei giardini di Campo di Marte

LIGHT – Il Giardino di Marte, lo spazio estivo all’interno dei Giardini di Campo di Marte (V.le Manfredo Fanti n.8, Firenze), inaugura la nuova stagione giovedì 16 maggio dalle ore 18. Per l’occasione, lo speciale dj set di Mirco Roppolo: i suoi vinili ci accompagneranno, infatti, in un indimenticabile viaggio nella storia della musica, tra grandi classici, gioielli sconosciuti e tormentoni dimenticati.

Light, si presenta come uno spazio polivalente dove fare aperitivo, cenare con hamburger, piatti freddi o un’ottima pizza, e trascorrere una serata godendosi concerti, dj set o spettacoli dal vivo in programma tutta l’Estate dalle 17:00 alle 01:00, ad ingresso gratuito.

In programma, ogni settimana, qualcosa di diverso:

Il mercoledì alle ore 21,30 sarà “Light Jazz Garden”: musica originale, standard jazz, improvvisazione. Si alterneranno sul palco del Light i migliori interpreti della scena jazz fiorentina, per creare un’atmosfera vivace e rilassante dall’ora di cena in poi.

Giovedì, in collaborazione con ProgeasFamily, arriva “LP LongPlaying”: il nuovo appuntamento con il mondo dei Dischi in vinile che tanto stanno tornando nella vita quotidiana di tutti gli amanti di musica e non solo.

Al Light saranno i 33 e i 45 giri a fare da padrone: i migliori Dj fiorentini si esibiranno ai piatti per tutta la stagione estiva con perle musicali di vario genere.

Dal mondo sconfinato della BlackMusic, al Funky più fresco fino ad arrivare ai classici intramontabili della pop music italiana e internazionale, senza tralasciare il sound tipico del progressive rock e molto altro…

Programma:

23 Maggio: La Ponto & La mimmy

30 Maggio: Vimana

6 Giugno: Calzino

13 Giugno: Vimana

20 Giugno: VSUM

27Giugno: Calzino

Venerdì, spazio alla musica live con “Light Live Music”. Al giardino di Campo di Marte arrivano i REVOLUTION ONE (Beatles tribute band), venerdì 17 maggio; JACK BERRY (acoustic cover rock and roll), venerdì 24 maggio e il 31 maggio: GLI ANIMALI DI PLASTICA (Indie Pop inedito+cover pop)

Carioca Dj Set è invece la nuova serata del sabato che tinge il Light di colori sgargianti e ritmi esotici. Nella giungla urbana di Campo di Marte si respira aria di festa: muoversi al ritmo di cumbia e disco tropicale sarà la parola d’ordine. Orario dalle 21 alle 00.00

Domenica, infine, si conferma l’appuntamento con il cinema sotto le stelle. La prima puntata della nuova stagione cinematografica, il 19, è in collaborazione con Off Cinema. In programma “Exit Through the Gift Shop”, il documentario sulla street art attribuito al più celebre degli street artist: Banksy.

Un artista di fama planetaria, un’autentica star, di cui nessuno però conosce il vero nome. Nei pochi video in cui compare è incappucciato e con la voce contraffatta; è ricercato dalla polizia, adorato dalla stampa, coccolato dallo star system, ma riesce a mantenere l’anonimato.

Banksy è un autentico fenomeno: le sue opere, spesso murales, sono spesso esposte in circuiti “non ufficiali”, ma hanno preso ormai quotazioni considerevoli. Il suo film è un documento sulla street art straordinariamente divertente, sempre in bilico tra realtà e finzione, ma anche una riflessione acuta e irriverente sul mercato dell’arte, del quale vengono mostrate tutte le contraddizioni.

 

A giugno la programmazione sarà a cura dell’associazione “La Bocciofila”, da luglio passa sotto la direzione di “Black Oaks Picture”.

 

Informazioni

Light- Il Giardino di Marte

V.le Manfredo Fanti, n.8 davanti alla curva Fiesole, Firenze

Ingresso gratuito

Background Estate Fiorentina
Illustrazione Estate Fiorentina Footer