Top

Blog

Fiorino sull’Arno

Sul Lungarno Guglielmo Pecori Giraldi, quartiere 2, un chiosco che da anni anima le serate della caldissima Estate Fiorentina è il Fiorino sull’Arno. Il Fiorino è uno spazio giovane, con una programmazione che si rivolge, infatti, soprattutto ai ragazzi under 30 con rassegne dedicate alla musica di ogni tipo, come djset, elettronica, pop, rock. Il locale ospita anche tante band per serate con musica dal vivo, gruppi locali, ma anche provenienti da altre parti d’Italia.  

Lo spazio prende vita solitamente a partire dalle 18.00 e gli spettacoli iniziano sempre dalle 21.30. Un agosto di musica e divertimento per chi deciderà di passare l’estate in centro. Sabato 6 agosto Shot of Love Live, un trio tutto al femminile che presenterà un repertorio di brani pop-rock riarrangiati in chiave acustica. Il 7 agosto, invece, si vola verso Cuba con Contrabbanda Tradicion Cubana Viva Live, band di musica cubana tradizionale che ci propone i suoi brani inediti. Il 9 agosto spazio all’electronic live jazz con Legno e Marmellata: ospite Charlie Dakilo. Il 10 agosto è il turno di Lunatica, che celebra le diverse forme della cultura underground attraverso l’arte, la musica e la performance, dando vita a uno spettacolo multidisciplinare; in questo caso, ci delizierà con una sonorizzazione chill. L’11 agosto Z/F Fitzubaldi, due performers che con sequenze ritmiche, drum machines e samplers col filo delle percussioni etniche suonate live ed in looping cercano di guidare l’ascoltatore in un’altra dimensione. Il 12 agosto dalle 19.00 suoneranno gli Orto Elettronico. Il 13 agosto alle 21.30 Giovanni Paolo Liguori Quartet; il 14 piano bar chitarra e voce con Francesco Giusti. Il 15 agosto imperdibile la musica elettronica che ci proporrà Artax con il suo djset. Il 17 agosto Likwida live con l’associazione culturale interdisciplinare Intro-spettiva. Il 18 invece Disco Balera a partire dalle 20.00. Il 19 agosto gli Orto Elettronico tornano sul palco insieme a Sasha Federighi aka Tru3 Lov3 a partire dalle 19.00. Il 20 agosto si continua con Fiorino’s Family Summer Night. Il 21 Max Panconi trio; il 23 agosto ancora Legno e marmellata con Bagnoli, Baggiani e Ciuffini e il loro spettacolo “I’m not there” e il 24 nuovamente esibizioni in collaborazione con il progetto Lunatica. Il 25 agosto alle 18.00 spazio per una rassegna letteraria: ospite del Fiorino Benedetta Capezzuoli presenta “Il mondo di Agitu” e “Preziosa Penelope”. Il 27 agosto musica con Quarto Podere live, grande gruppo di rock folk agricolo toscano. Il 28 agosto ci saranno live i Via del Campo Tribute Band, che presenteranno alcuni dei più grandi successi di Fabrizio De André. 30 e 31 agosto tornano rispettivamente la serata Legno e Marmellata con altre band di jazz elettronico e  Likwida live con l’associazione culturale Introspettiva. 

Un chiosco per poter deliziare le specialità del posto mentre ascoltate buona musica e un’offerta enogastronomica dinamica è ciò che propone il Fiorino sull’Arno: pizza e menù con piatti che cambiano a seconda del giorno, ingredienti a chilometro zero e grande attenzione ai dettagli utilizzando solo prodotti di stagione. 

Il Fiorino sull’Arno non vede l’ora di accogliervi. 

Aggiungi commento