Top

Blog

Molo

D’estate il Lungarno riaccende le proprie luci e si riempie di vita, colori, musica. I chioschi riaprono e ci si ritrova in riva al fiume a sorseggiare un drink quasi come fosse al mare. Uno degli spazi estivi più amati della zona è sicuramente il Molo che, sotto la direzione artistica di Ergonauth, è un punto di riferimento per tutti gli abitanti della città. Il Molo attrae da sempre un pubblico eterogeneo, anche se si dirige principalmente ai giovani. Una rassegna che si concentra soprattutto sulla musica e i dj set, grazie anche alla presenza di due palchi, uno sul bar e l’altro sul fiume che, solitamente, ospita artisti del panorama nazionale ma anche cover band emergenti del territorio toscano. Anche rassegne di slam poetry nell’offerta di eventi del posto, con i migliori slammers del panorama della regione. 

Continua tutto il mese di agosto la programmazione del locale più inclusivo di Firenze: sabato 6 e sabato 27 agosto a partire dalle 20.00 Enrico Paoli Djset. Mercoledì 10 agosto “Aperiplogging: Puliamo gli argini del Fiume”, un aperitivo in cui si discuterà dell’importanza di mantenere pulito il territorio, a partire dalle 18.00 Venerdì 12 e sabato 13 altre due serate di musica con Leo Martera Djset e Calafuria djset. Imperdibile lo spettacolo di Ferragosto “Burlesque al Molo!”. Sabato 20 torna il djset con Area 81, dalle ore 20.00 in poi. Anche venerdì 26 tornerà a suonare Leo Martera per far ballare il pubblico del Molo. Prosegue per tutto il mese anche la rassegna Lungarno Live, con tante band ospiti sul palco: domenica 7 agosto alle 20.00 The Lads; giovedì 25 agosto Twin Tronics, mentre domenica 28 agosto Acquarama. Evento importantissimo sarà quello di mercoledì 31 agosto, alle ore 20.00, in cui si dialogherà con i referenti dell’Associazione Andrea Mi, che porta avanti da anni il lavoro di cercare notizie. A seguire Antonio Giannuzzi djset. 

Punto forte del Molo è anche lo spazio dedicato al food and beverage: infatti, il servizio ristorazione prevede tantissime opzioni di cibo in food truck style, con qualità e varietà. Presenti quest’anno la Ditta Eredi Nigro, re del lampredotto e della trippa da tre generazioni che propone deliziosi hamburger di Chianina. Anche il Polpaio propone invece ricette elbane fresche e gustose, per chi preferisce piatti a base di pesce. Ma il Molo è anche pizzeria, con pizze create con prodotti a kilometro zero di Simbiosi. Per chi ama il dolce, infine, potrà provare anche gelati con frutta fresca di Gelateria Vivaldi. 

Il Molo si trova a Lungarno Cristoforo Colombo 27, quartiere 2, e vi aspetta con grande entusiasmo ed energia per vivere un’estate incredibile.

Aggiungi commento