Top

Blog

OFF bar

Ai piedi della Fortezza da Basso, uno dei tanti simboli di Firenze, immerso in un rigoglioso giardino sulle sponde del Lago dei Cigni troviamo l’ ØFF Bar, uno degli spazi estivi più longevi dell’Estate Fiorentina. 

Nato nel 2010 grazie a un progetto dell’Associazione culturale Nothing Inc., si presenta come un luogo di aggregazione e convivialità dove, tramite una serie di attività e iniziative che spaziano nei diversi ambiti dell’arte, della cultura e dell’intrattenimento, offre una proposta variegata e adatta a tutti.

Una programmazione accurata e piena di eventi, ogni giorno, per l’intera estate, questa è la filosofia dello spazio, tra performance musicali, laboratori artistici, cinema, mostre e incontri culturali orientati alla sensibilizzazione e formazione su diverse tematiche sociali. 

Un calendario estremamente originale che unisce la valorizzazione delle realtà artistiche fiorentine a proposte di artisti di calibro nazionale ed internazionale.

Ogni settimana lo spazio presenta serate eclettiche e coinvolgenti organizzate in collaborazione con le migliori realtà fiorentine. Tra gli eventi in programma nel mese di agosto troviamo il tradizionale “Aperitivo Sonoro” con il DJ Set di Boris e Zanu Fx (26 agosto) la proiezione di “Per Lucio” il documentario sul grande cantautore Lucio Dalla  realizzato da Pietro Marcello (29 agosto) il concerto live della band “Carmelindo” (31 agosto) e tante altre iniziative che proseguiranno anche nel mese di settembre.

L’ØFF Bar è immerso in un’area verde nel centro città ma fuori quanto basta per regalare tutto il piacere delle serate estive, al fresco del giardino, di fronte ad uno dei panorami più originali della città, grazie al suggestivo “Lago dei Cigni” su cui si affaccia.

Anche la proposta di food e beverage è variegata e originale: Il bar è attivo tutti i giorni dalle ore 11.00 alle 01.30 e offre un’ampia scelta di bevute, dai tradizionali drink a cocktail innovativi. 

Inoltre, per il 2022, l’ ØFF Bar offre una proposta culinaria in riva al lago che esplora diverse culture e tradizioni con: Melloo che propone hamburger gustosi dall’anima soul e funky; Takethai, lo street food fusion che porta la cucina orientale in giro per strada e I Camaldoli una garanzia di gusto e tradizione per gli amanti della pizza.

Aggiungi commento