Top

Blog

Ultravox

A pochi passi dal centro di Firenze si trova il Parco delle Cascine, vero e proprio polmone verde della città. Un luogo ricco di storia dove convivono uomo e natura, divertimento e relax. È su questo connubio che si basa la proposta di Ultravox – Anfiteatro delle Cascine, uno dei 14 spazi estivi dell’Estate Fiorentina.

Ultravox nasce dalla sinergia e la collaborazione tra Le Nozze di Figaro, Music Pool, Teatro Tenda, R.M.E (Viper) ed Enrico Romero (Firenze Jazz Festival), diventando così il punto d’incontro della scena musicale fiorentina e non solo.

Aperto tutti i giorni dalle 18.00 all’1.00 di notte fino alla fine di settembre, propone una programmazione varia e adatta a tutti che unisce l’anima rilassante del luogo a quella coinvolgente dei grandi eventi in calendario. Spazio quindi a laboratori, festival e rassegne gastronomiche, presentazioni di libri, proiezioni di film e tanta musica con concerti e performance musicali di musica dal vivo e djset.

Dopo i tanti artisti che hanno calcato il palco con i loro concerti negli ultimi mesi tra gli eventi più importanti in programma nelle prossime settimane troviamo il concerto di Frah Quintale il 30 agosto alle ore 21.30 che propone “Storia Breve”: 4 canzoni, un’unica storia. Non solo un tour ma un vero e proprio viaggio dove ogni pezzo rappresenta un momento diverso del percorso di una parabola amorosa, dal colpo di fulmine, alle elucubrazioni mentali, dai momenti turbolenti a quelli felici, fino alla separazione e all’accettazione di essa.

Ancora musica poi con il rapper genovese Bresh e il suo ’“Oro Blu Tour” (2 settembre ore 21.30), il concerto del cantante Lazza che presenta il secondo album “Sirio” (3 settembre ore 21.30), la rock band perugina dei Fast Animals and Slow Kids (8 settembre ore 21.30,  il “3D concert” elettronico dei tedeschi Kraftwerk (9 settembre ore 21.00) e quello dei Calibro 35, che si confermano ancora una volta maestri delle colonne sonore e uno tra i progetti più interessanti e versatili del panorama italiano (16 settembre ore 21.00).

Fino a fine agosto continuano anche le proiezioni della rassegna Ultravox Cinema. Tra i titoli in programma: “Alta Fedeltà” di Stephen Frears (22 agosto ore 21.30)  “Frankenstien Jr.” di Mel Brooks  (23 agosto ore 21.30), la maratona dei film di “Fantozzi” di Paolo Villaggio (24 agosto ore 21.30) e “Almost Famous” di Cameron Crowe (29 agosto ore 21.30). A seguire le proiezioni i djset di Stone Dj, Rucci Comic Sunset e Urban Jungle e Steve Love.

Nell’area ristorazione di Ultravox Firenze, infine, tutte le sere è possibile gustare pizze cotte in forno a legna, hamburger, finger food e piatti appartenenti a diverse culture ed etnie. Per l’aperitivo anche speciali cocktail d’autore dai nomi e sapori nuovi e particolari.

Aggiungi commento