CROSSOROADS 2021

Tre serate all’insegna della danza contemporanea nella splendida location della Limonaia di Villa Strozzi. Per tornare a danzare sotto le stelle, finalmente dal vivo!

  • 02.07.2021
  • 05.07.2021
  • 10.07.2021
a cura di Associazione culturale Opus Ballet

Tre serate all’insegna della danza contemporanea nella splendida location della Limonaia di Villa Strozzi. Per tornare a danzare sotto le stelle, finalmente dal vivo!

 

In.CONtra Danza

2 LUGLIO ORE 21:30

serata tradizionalmente riservata alle scuole di danza, che presenteranno i lavori dei loro migliori allievi. Un appuntamento atteso da allievi e insegnanti, per mettere alla prova i migliori talenti e per vivere un momento di confronto con il pubblico organizzato a livello professionale.

Grazie alla collaborazione con Il Centro Opus Ballet, riproponiamo anche quest’anno questa serata  con l’intento di rafforzare la rete con le scuole di danza locali e aprire all’integrazione e alla contaminazione di generi: crediamo che sia un’iniziativa importante anche per rafforzare i rapporti di collaborazione tra le realtà locali della danza e dello spettacolo dal vivo, dando un forte segnale a cittadinanza e istituzioni, sottolineando la volontà di continuare su un percorso di crescita artistica condivisa. In questo momento di grave crisi e incertezza è importante secondo noi unire le forze nella condivisione di pratiche e progetti, lavorando in una modalità di mutua collaborazione.

 

CROSSLINE

5 LUGLIO ALLE ORE 21:30

COB Compagnia Opus Ballet mette in scena una nuova e inedita selezione di coreografie nate durante questi mesi di pandemia, lavori curati da diversi coreografi e dai danzatori stessi della compagnia. COB è compagnia di danza riconosciuta in ambito nazionale e internazionale per l’originalità del suo repertorio, costruito negli anni grazie alla collaborazione sia con coreografi affermati sia emergenti. In questa occasione verranno presentate coreografie di  Aura Calarco,  Sofia Galvan, Stefania Menestrina, Emiliano Candiago Samuele Cardini  Aurelie Mounier.

 

Spettacolo allievi SUMMER DANCE CAMPUS

10 LUGLIO ORE 21:30

Serata conclusiva in cui saranno presentate le coreografie create appositamente durante il campus estivo organizzato dal Centro Opus Ballet con il tutoraggio di COB e i contributi di alcuni giovani autori ospiti.

Quando

2, 5, 10 luglio 2021

Dove

Limonaia di Villa Strozzi, Via Pisana, 77, 50143 Firenze FI

Come

Biglietto unico 10€

Informazioni e contatti

Opus Ballet, via Ugo Foscolo 6, 50134 Firenze

compagnia@opusballet.it

Tel 055/2335138

Sito web: www.cobdanza.it

Fb: @compagniaopusballet

 

dove trovarci

CROSSOROADS 2021, Limonaia di Villa Strozzi, Via Pisana, 77, 50143 Firenze FI

CROSSOROADS 2021, Limonaia di Villa Strozzi, Via Pisana, 77, 50143 Firenze FI

Limonaia di Villa Strozzi, Via Pisana, 77, 50143 Firenze, FI, Italia