Culture in movimento

Rassegna di 3 spettacoli multidisciplinari che spaziano nelle diverse declinazioni delle arti della scena, coniugando tradizione e contemporaneità, sperimentazione e accessibilità di linguaggi per rivolgersi ad un pubblico vasto ed eterogeneo

  • 21.08.2021
  • 22.08.2021
  • 24.08.2021
  • 25.08.2021
a cura di Associazione Culturale InStabile

Instabile si propone come spazio unico nel suo genere, capace di incrementare l’offerta culturale cittadina, offrire uno spazio performativo e artistico di qualità e un intrattenimento in grado di intercettare un pubblico trasversale in una zona periferica della città.

Un nuovo spazio culturale, un palco all’aperto, un vibrante luogo indipendente per le arti dello spettacolo e la musica dal vivo che risponda all’esigenza fortemente sentita di ricreare uno spazio di socialità aperto, creativo rigenerante e popolare.

Culture in Movimento è una rassegna di 3 spettacoli multidisciplinari che spaziano nelle diverse declinazioni delle arti della scena, coniugando tradizione e contemporaneità, sperimentazione e accessibilità di linguaggi per rivolgersi ad un pubblico vasto ed eterogeneo.

Quando

21, 22, 24 e 25 agosto, ore 21. Vedi programma

Dove

InStabile, via della Funga, Firenze

Come

Spettacoli gratuiti e a pagamento. Vedi programma

Info

I biglietti delle serate a pagamento sono acquistabili presso Instabile la sera dell'evento. Info e prenotazioni: instabileteatrocirco@gmail.com 366 977 2005

Programma

Sabato 21, ore 21e30

Chisco & The Soul Pirate

– concerto – spettacolo gratuito

Soul Pirate è una Reggae band formatasi nel 2011 a Pontedera che accoglie vari musicisti toscani. Fin dall’esordio Soul Pirate propone i classici della musica jamaicana e dei suoi generi fondamentali dallo ska, rock steady, new roots con one drop. Hanno all’attivo numerosi in festival e manifestazioni locali e non.

Nel 2012, Soul Pirate produce il suo primo EP di pezzi originali dal titolo “Vibration”. Attualmente la band accompagna Chisco nel suo tour live di promozione dell’album “Ital”, seconda pubblicazione come solista dell’artista il cui titolo vuole sottolineare la scelta di cantare in italiano ma anche per richiamare la “Ital livin” della cultura Rasta giamaicana.

Un disco ricco di collaborazioni come Terron Fabio dei Sud Sound System, gli amici di sempre PapaMassi e Jaka, KG Man, Francisca e MisTilla (Earth Beat Movement).

 

Domenica 22, ore 21

Andrea Mineo presenta “Boat”

– circo contemporaneo – spettacolo gratuito

Seguite Mimì, un eccentrico, disorganizzato e rumoroso personaggio, amante della magia, della danza e dell’altezza che con improbabili prodezze al limite tra idiozia e coraggio vi porterà in un mondo colorato e assurdo dove vige un’unica parola d’ordine: Boato! Uno spettacolo che unisce il teatro di strada, il clown e una ricerca personale sull’uso dei trampoli e dell’altezza come sfida.

 

Martedì 24, ore 21

Daniela D’Argenio presenta “EVERY BRILLIANT THING”

– teatro spettacolo a pagamento

Biglietti acquistabili presso Instabile la sera dell’evento. Info e prenotazioni: instabileteatrocirco@gmail.com | 366 977 2005

La più divertente commedia sulla depressione mai vista, un controsenso che sintetizza perfettamente l’essenza di questo spettacolo che ripercorre la vita della protagonista attraverso i fallimentari tentativi di suicidio della madre: un “one woman show” in puro stile britannico dove l’interazione con il pubblico regala sempre momenti indimenticabili.

 

Mercoledì 25, ore 21

Le Signorine – trio vocale italiano presentano “Un Caffè con i cantautori”

– teatro e musica spettacolo a pagamento

Biglietti acquistabili presso Instabile la sera dell’evento. Info e prenotazioni: instabileteatrocirco@gmail.com | 366 977 2005

Dedicato al grande cantautorato italiano, “Caffè con i cantautori” ripercorre il repertorio di alcuni tra i più famosi cantautori italiani: da Gino Paoli a Lucio Dalla, da Giorgio Gaber a Domenico Modugno fino ai più attuali Sergio Cammariere e Cesare Cremonini.

Dialoghi e sketch tra le cantanti e il pubblico fanno da collegamento ai vari brani, riarrangiati in chiave inedita e originale per trio vocale.

Il concerto, pur trasportando il pubblico in una dimensione teatrale, si sposa benissimo anche a situazioni di ascolto più intime, stile jazz club.

Locandina

jpeg - 434 KB

Informazioni e contatti

Associazione Culturale InStabile, via della Funga, Varlungo, Firenze

instabileteatrocirco@gmail.com

Fb: @InStabileFirenze

 

Dove trovarci

InStabile, via della Funga, Varlungo, Firenze

InStabile, via della Funga, Varlungo, Firenze

Via della Funga, Firenze FI, Italia