FIT/ALCHIMIA – Fosca in Tepidario_ Lectio | ludus | visio

Settima edizione di FIT/ALCHIMIA - Fosca in Tepidario_ lectio | ludus | visio, dal 2 al 4 settembre 2021 al Giardino dell'Orticoltura.

  • 02.09.2021
  • 03.09.2021
  • 04.09.2021
a cura di Fosca

La settima edizione di FIT/ALCHIMIA – Fosca in Tepidario_ lectio | ludus | visio, si svolge dal 2 al 4 settembre 2021 al Giardino dell’Orticoltura.

 

Per la sezione VISIO aprirà il festival giovedì 2 la Dj berlinese di origini fiorentine WJM al secolo Roberta Andreucci, accompagnata dagli artisti ospiti della tre giorni di FIT che presenteranno i loro miracoli creativi.

Venerdì 3, verrà presentato il lavoro artistico vincitore della call Physalia for FIT e a seguire si potrà assistere alla performance/dispositivo – Chorea vacui – a cura di Teatringestazione.

Sabato 4 il Giardino sarà teatro di due momenti performativi legati alla musica sperimentale contemporanea. Il primo – 3 pezzi Fluxus per uno spazio aperto a cura di Marco Baldini, con: Cristina Abati, Marco Costantini, Niccolò Curradi e Luisa Santacesarea.

A seguire la cantante e soprano Monica Benvenuti eseguirà alcuni brani di John Cage – ALEA: casualità o alchimia? . Durante tutta la durata del festival sarà possibile assistere al lavoro – Abito, tessitura nello spazio – dell’artista visiva Federica Terracina.

 

Per la sezione LECTIO, continua la collaborazione con il Festival Internazionale di Poesia Voci Lontane, Voci Sorelle con – Alchimia lirica. Ragionando intorno alla Vita Nuova di Dante – a cura della poetessa Elisa Biagini. Venerdì sarà presentata al pubblico la mappatura del progetto Physalia.

All’interno della sezione LUDUS, troviamo il laboratorio di arte visiva per bambine e bambini (6-10 anni), a cura di Sandra Favilli. Sempre nella sezione ludus la scrittrice Francesca Matteoni presenterà – Sogni, Ombre, Angeli, Regine. L’alchimia dei tarocchi -. Ritroviamo anche in questa edizione gli amici di Attivisti della Danza e Tempo Nomade. Ricordiamo anche gli incontri denominati il Bagatto a cura di Giulio Sonno e la caccia al tesoro a cura dalle All Sisters.

Si rinnova la collaborazione con FANGORADIO come media partner.

Fosca in Tepidario è un festival gratuito ad ingresso libero.

Quando

2,3,4 settembre 2021

Dove

Giardino dell'Orticoltura – Via Vittorio Emanuele II, 4 - Firenze

Come

Ingresso gratuito

Info

Per info sul programma: info@fosca.eu

Informazioni e contatti

Fosca, via di Ugnano, 32 – 50142 Firenze

Tel 320/1903680

info@fosca.eu

Sito web: www.fosca.eu

Fb: @fosca.eu/

IG: @fosca_network/

 

Dove trovarci

Giardino dell'Orticoltura, Via Vittorio Emanuele II, 4, Firenze, FI, Italia

Giardino dell'Orticoltura, Via Vittorio Emanuele II, 4, Firenze, FI, Italia

Via Vittorio Emanuele II, 4, Firenze, FI, Italia