La marcia degli alberi

Tre coinvolgenti passeggiate-spettacolo. Un botanico-attore guiderà gli spettatori in questo appassionante percorso, fatto di domande ma soprattutto straordinarie risposte.

EVENTO RIMANDATO

a cura di Fondazione Accademia Dei Perseveranti
NB: EVENTO RIMANDATO CAUSA MALTEMPO, DATA DA DEFINIRSI

Uno spettacolo di Andrea Bruno Savelli

con Leonardo Paoli

età consigliata dai 7 ai 10 anni

 

Ogni passo che compiano, in ogni angolo della città, racchiude millenni di storie, di percorsi, di cambiamenti. E non c’è storia più antica ed incredibile di quella della natura che ci circonda.

Racconti di piccole ma continue evoluzioni che col passare del tempo sono divenute enormi ed imprescindibili risorse nel nostro vivere quotidiano.

Ciascun filo d’erba e petalo di fiore, ogni foglia e ramo nasconde misteri che saranno protagonisti di tre coinvolgenti passeggiate-spettacolo.

Un botanico- attore guiderà gli spettatori in questo appassionante percorso, fatto di domande ma soprattutto straordinarie risposte.

E allora ci chiederemo: ma gli alberi camminano? E le radici, si possono trasformare in tante piccole zampette per portarli in giro per il mondo? O ancora, come nasce una foresta? Com’era il mondo prima che questi meravigliosi elementi iniziassero a muoversi a popolare tutto il pianeta? Quanto la loro presenza determina il clima? E come questo sta cambiando a causa della deforestazione? Oppure, come si pianta un albero, come si protegge un bosco, un parco, una foresta?

E poi, prendendo ad esempio la famosa teoria dell’effetto farfalla, piantando un albero quali serie di buoni reazioni generiamo?

Quando

Sabato 4 settembre ore 19 [NB: EVENTO RIMANDATO CAUSA MALTEMPO, DATA DA DEFINIRSI]

Dove

Parco giardino Don Renzo Forconi, via Pietro Dazzi, 1, Firenze

Come

Evento gratuito con obbligo di prenotazione al 3469098170

Informazioni e contatti

Fondazione Accademia Dei Perseveranti, c/o Teatro Dante Carlo Monni, Piazza Dante 23 50013 Campi Bisenzio (FI)

Tel 055 8940864

segreteria@teatrodante.it

Sito web: www.teatrodante.it

Fb: @tdanteCarloMonni

Dove trovarci

Parco giardino Don Renzo Forconi, via Pietro Dazzi, 1, Firenze

Parco giardino Don Renzo Forconi, via Pietro Dazzi, 1, Firenze

Via Pietro Dazzi, 1, Firenze, FI, Italia