Top
Home Eventi Musica A.Gi.Mus. Firenze – “InCanto d’Estate 2022”

A.Gi.Mus. Firenze – “InCanto d’Estate 2022”

InCanto d’Estate, alla sua VI edizione, è un Festival di 11 concerti tra giugno e settembre, prevalentemente nel territorio del Quartiere 5 del Comune di Firenze, ad ingresso libero. Una programmazione ampia e di qualità, con spazio per musicisti affermati, nuovi talenti e momenti di inclusione sociale, che mira alla valorizzazione artistica e culturale delle periferie urbane e degli spazi di Quartiere.

Tra i musicisti coinvolti: Trio dell’Accademia Amiata Ensemble, Duo Provenzani – Bernardi, Duo Cilona – Aureli, Gruppo di Musica d’Insieme Astrolabio, Elena Pavoncello e Matteo Canalicchio.

Il Coro del Laboratorio di Medicina Corale, nato nel 2011 sotto gli auspici dell’Azienda Ospedaliera di Careggi e del Centro Medical Humanities della Facoltà di Medicina dell’Università di Firenze. E’ composto da operatori sanitari, personale amministrativo, ex studenti ed ex pazienti, della più varia provenienza, tutti accomunati dalla passione per la musica e per il canto. 

Il coro si dedica ad un repertorio molto vario, e ad uno studio musicale serio ed approfondito che ha anche lo scopo di promuovere il benessere vocale e psicologico dei suoi partecipanti.  

Lunedì 1 agosto 21.00 Firenze, Nuovo Ingresso Careggi

BASSI MA NON TROPPO

CELLO SOLO

Luca Provenzani, violoncello 

Musiche di J.S. Bach


per ulteriori informazioni: http://www.agimusfirenze.it/

Data

Ago 01 2022
Expired!

Ora

21:00 - 23:00

Luogo

Q5
Categoria
QR Code

Aggiungi commento