Home Events Letteratura Rassegne multidisciplinari Associazione di promozione culturale Bottega Instabile – “Le anatre”

Associazione di promozione culturale Bottega Instabile – “Le anatre”

Associazione di promozione culturale Bottega Instabile presenta “Le anatre” spettacolo teatrale ispirato al romanzo Una questione privata di Fenoglio. 

21 luglio 2022, ore 21,15 – Chiostro di Palazzo Medici Riccardi 

Una questione privata è un romanzo, ma allo stesso tempo non lo è. È un racconto storico, eppure non pare del tutto. Fenoglio ci racconta una storia dove la guerra, pare incredibile, la fa da contorno. Perché il dramma non è più un paese distrutto, non ci sono più le città bombardate, vite distrutte. Il dramma è Milton che vuole sapere da Giorgio se lui è mai stato con Fulvia, la sua (?) ragazza. 

Ecco perché la voglia di provare a ridare nuova vita a questa storia e farla vivere a dei ragazzi degli anni 2000 che, oggi come allora per certi versi, si sono ritrovati a dover rinunciare, al coprifuoco, a dover fermare la vita per un anno e poi due ad aspettare quel maggio che per Fenoglio voleva dire fine della guerra. Un disastro mondiale, pandemia o guerra, che però agli occhi di un ragazzo diventano solo una questione privata con la sua vita e i suoi affetti. 
Costo del biglietto 10 euro, per prenotare mandare una mail a bottegainstabile@gmail.com

The event is finished.

Data

Lug 21 2022
Expired!

Ora

21:15

Luogo

Q1
QR Code