Teatro e Danza

Balletto di Toscana: Eventi Danza 2019

L’associazione culturale Balletto di Toscana presenta il progetto “Eventi Danza 2019” anche quest’anno per l’Estate Fiorentina. Gli spettacolo proposti avranno luogo nella splendida cornice della Limonaia di Villa Strozzi, nelle giornate di venerdì 5 e sabato 6 luglio, dalle ore 21.30.

La giornata di venerdì vedrà protagonista l’evento dal titolo “Pulcinella, uno di noi”, uno dei migliori spettacoli di danza contemporanea a serata intera, dalla creazione di Arianna Benedetti, in una dinamica coreografica, innovativa per stile e linguaggio. L’interpretazione sarà a cura della Compagnia Nuovo ‘BallettO di ToscanA ’.
Lo spettacolo di sabato invece è “Danza Classica/ Danza Contemporanea – Amici/Nemici”. Una serata in cui si mette a confronto la danza classica, neoclassica e contemporanea. La serata si sviluppa in una panoramica di brillanti coreografie, differenziate per stili e linguaggi, per sperimentazione e ricerca, eseguite dai giovani nonché migliori tersicorei professionisti della compagnia “Nuovo Balletto di Toscana”.

Entrambi gli eventi hanno un costo all’entrata di 5 euro.

Nella stessa settimana avrà luogo la “20esima Edizione dello Stage Internazionale – Danz&state 2019”, un momento didattico, condotto da uno staff di selezionati docenti di chiara fama e competenza professionale nelle diverse discipline della danza classica, moderna, contemporanea e hip-hop ospitati per la conduzione di un percorso di didattica coreutica di alto livello.