Camminando con Brunelleschi e Michelangelo
Soggetto organizzatore: Associazione culturale “Limpar”
Firenze da museo a cielo aperto a palcoscenico a cielo aperto! Un viaggio tra la vita, gli aneddoti più segreti e curiosi di due dei geni che hanno attraversato il Rinascimento Fiorentino, Brunelleschi e Michelangelo. Un viaggio anche fisico, camminando tra i più bei monumenti della nostra città, alla scoperta di angoli di Firenze sconosciuti anche ai più fiorentino-centrici. Un viaggio metafisico, perché sarà come camminare insieme a Brunelleschi mentre lavorava alla realizzazione della cupola, o a Michelangelo mentre cresceva ed imparava l’arte a bottega dal Ghirlandaio.
Un’ora di risate e meraviglia nelle strade di Firenze. “Camminando con Brunelleschi e Michelangelo” è un progetto che si articola in due camminate-spettacolo all’interno del quartiere 1.
La prima, dedicata a Brunelleschi prevede partenza è da piazza SS. Annunziata. La partecipazione è gratuita, per un massimo di 30 spettatori. La prenotazione è obbligatoria.
La seconda, dedicata a Michelangelo prevede la partenza dalle Cappelle Medicee. La partecipazione è gratuita, per un massimo di 30 spettatori. La prenotazione è obbligatoria.
Dove e quando: 4 settembre dalle ore 19 presso Cappelle Medicee.
Maggiori informazioni: Facebook: Andrea Bruno Savelli / associazione Limpar